Uomo o donna? Nasce la cosmetica unisex

Di Simona Bartolini per Social Up!

E’ successo in occasione delle ultime fashion week a Londra e New York, dove sulla passerelle hanno sfilato uomini truccati da donne e viceversa.

La cosa bella e allo stesso tempo strana è che nessuno dei due sembrava stravagante o eccessivamente ridicolo nei panni dell’altro, anzi. Spesso non ci si accorgeva nemmeno della differenza. Questo grazie a nuovi prodotti di bellezza e creme unisex nati per abbattere i confini tra uomini e donne nella cosmetica.

“I confini tra mascolinità e femminilità stanno diventando più sfocati, è nato un nuovo genere neutrale. Ma l’intenzione non è quella di risultare appariscenti. Questo stile è la nuova normalità” ha spiegato Jaana Jätyri, Ceo di Trendstop.

Chiara ed evidente dimostrazione che la moda sta diventando sempre meno specifica: le donne, da tempo, attingono ad outfit tipicamente maschili e negli ultimi anni anche gli uomini trovano ispirazione nei look femminili, “allargando” così i propri orizzonti (oltre che gli armadi).

Molti sono i negozi di cosmetici che hanno aderito alla vendita di questo genere di prodotti unisex, come ad esempio Luxury Store e Selfridges a Londra.

Finalmente vedersi belle non significa solo sentirsi femminili!!!

 

redazione