Crediti: AP Photo/Ahn Young-joon

Una teoria della cospirazione sostiene che l’epidemia di coronavirus non sia stata casuale

Alcune teorie su Internet affermano che il virus sarebbe stato “fabbricato” nei laboratori  “di proposito”

Parliamo dello stesso argomento da diverse settimane: il coronavirus o COVID-19 e la sua espansione in tutto il mondo.

Oggi in Cina si contanto 2.592 vittime del virus e oltre 77.000 casi d’infetti.  Le ultime notizie riportano che una quinta persona è morta in Italia e il protocollo del virus è stato attivato in Spagna. Ma da dove viene il coronavirus? La versione “ufficiale” è che, sebbene la sua origine sia sconosciuta, potrebbe provenire da un mercato nella città di Wuhan, dove vengono commercializzati animali come i pipistrelli, i principali sospettati di essere portatori del virus. Questa è la versione condivisa dagli esperti, ma le teorie sulla vera origine non sono ancora chiare. Diciamo “vero”, perché ce n’è più di uno che assicura che questa pandemia non sia stata una coincidenza, ma probabilmente prodotta dall’essere umano stesso come un piano per sterminare parte dell’umanità.

C’è chi fornisce “prove”: la sua origine sarebbe in un romanzo di quasi quarant’anni faThe Eyes of Darkness , di Dean R. Koontz , che raccontava come un’arma biologica, chiamata casualmente virus Wuhan-400, arrivasse al mondo “Intorno al 2020” e che contiene troppe coincidenze con la situazione attualmente in atto.

Ciò che dovremmo chiederci ora è che, oltre alla sua possibile origine, è se la trasmissione del coronavirus può essere fermata. Gli esperti affermano che la catena potrebbe essere fermata se il 50% delle possibili infezioni venissero tenute sotto stretto controllo.

Un compito difficile, soprattutto se si considera che ci sono casi di contagio che non sono nemmeno direttamente collegati ad altri certificati, ma hanno infettato secondariamente e possono verificarsi.

Contenere il virus non è facile, ma possibile, almeno al di fuori della Cina.

La redazione di Social Up vi invita a diffidare da informazioni non ufficiali che sono fornite dagli organi preposti come l’Organizzazione Mondiale della Sanità e il Ministero della Salute, ogni teoria priva di riscontri scientifici lascia il tempo che trova e non deve essere presa per vera in alcun modo.

redazione