Una notte alla Marilyn Monroe: l’idea del Beverly Hills Hotel di Sunset Boulevard

Marilyn, cosa indossi per dormire? – Due gocce di Chanel n.5″. Era il 7 agosto del 1952 quando la rivista “Life” riportò queste parole, rilasciate da Marylin Monroe. Una dichiarazione che lasciò tutti senza fiato e che contribuì a fare dell’attrice americana una diva senza tempo. Tra mito e leggenda, Marilyn Monroe resta un modello contemporaneo anche decenni dopo la sua morte, un’icona di bellezza e di femminilità per tutte le donne del Mondo. Ma da oggi, per alcuni super fortunati sarà possibile vivere una notte alla Marilyn Monroe.

Fonte: www.fodors.com

IL “LIVE LIKE MARILYN”: UNA NOTTE ALLA MARILYN MONROE

L’idea è stata lanciata dal Beverly Hills Hotel di Sunset Boulevard, l’hotel preferito della diva americana, il quale ha creato un pacchetto dedicato ai suoi fan, denominato “Live Like Marilyn”. Fondato nel maggio 1912, questo storico hotel, uno dei più famosi al Mondo, ha ospitato più volte l’icona mondiale degli anni ’50 e ’60 tanto da farle avere una suite preferita, oltre a un menù ed un tavolo tutto suo. Monroe ha vissuto in hotel per anni, trascorrendo la maggior parte del suo tempo tra i bungalow 1 e 7. Ha anche soggiornato nei bungalow 20 e 21 con Yves Montand durante le riprese di “Let’s Make Love”. Ma in cosa consiste il “Live Like Marilyn”?

Fonte: www.standard.co.uk

COME SI VIVE UNA NOTTE ALLA MARILYN MONROE?

Il pacchetto Marilyn include tutti i must tanto amati dalla diva: si soggiorna in uno dei “suoi” bungalow, per essere coccolati come star con una “Some Like it Hot’ bubble bath experience”, ovvero l’esperienza di un bagno allo champagne. Immancabile una boccetta di Chanel n.5 sul comodino, per provare l’ebrezza di dormire con due gocce del profumo della femminilità eterna legato indissolubilmente al nome dell’attrice americana. Per cena, il menù s’ispira alla intervista rilasciata da Marilyn nel 1952 a “Pageant Magazine”. “Le mie cene a casa sono sorprendentemente semplici: ogni sera mi fermo al mercato vicino al mio hotel e prendo una bistecca, costolette di agnello o fegato, che cucino nel forno elettrico della mia stanza. Di solito mangio quattro o cinque carote crude con la mia carne e questo è tutto”. Per dessert, una coppa di gelato, per concludere in dolcezza una lunga giornata sul set. Il tutto ad un prezzo che varia da 2.600 a 9.200 dollari a notte. 

Fonte: www.foodeviaggi.it

Per chi vuole vivere una notte da diva, il pacchetto “Live Like Marilyn” è l’occasione giusta. Un’esperienza unica in un luogo come il “Pink Palace”, frequentato dalle prime star hollywoodiane che, oggi come allora, detiene ancora un fascino senza tempo, leggendario quanto la storia che lo circonda. Dunque, vivere una notte alla Marilyn Monroe è possibile, portafogli permettendo.

Catiuscia Polzella