Una mamma molto amorevole? Ladra scarcerata perché sempre incinta

In #Instaworld, MONDO by redazioneLeave a Comment

Quando si parla di ladri, si pensa a qualcuno di scelleratamente disonesto, che effettua furti a scapito di altri, che si prende beffa delle regole di appartenenza, che viola la sacra privacy di ciascuno. Di colpo, le nostre cose non sono più nostre, ma passano attraverso il furto in mani estranee, una piena violazione del nostro mondo.

La storia ci insegna che ci sono molti tipi di ladri, addirittura il ladro gentiluomo, che ruba per dare a chi necessita, ma anche il ladro migliore, rimane pur sempre un ladro. Vasvija Husic, una donna di origine bosniaca di 32 anni, vive senza fissa dimora, appoggiandosi all’occorrenza nei campi rom sempre pronti ad accoglierla, è stata arrestata innumerevoli volte per furti di portafogli, contanti, borsette a danni dei turisti che frequentano la capitale, ha costruito un piccolo tesoretto, ed una condanna pari a 17 anni di reclusione ad oggi.

Tuttavia, la gran signora non ha mai scontato un giorno di pena. Si penserà a qualche principe del foro…, ma in realtà la scaltra signora si è sempre presentata in stato di gravidanza al momento degli arresti, motivo per cui come prevede la legge del nostro Paese, viene immediatamente rimessa in libertà. Ad oggi, è mamma di ben 9 bambini, ma non mette limite alla provvidenza, infatti al momento dell’arresto per furto con scasso al commisariato della stazione Termini,  ha confessato candidamente al Gip che non farà mai del carcere perché sarà sempre gravida,  guarda caso è incinta del decimo figlio. La signora, ha appena 32 anni, si presuppone che sarà fertile ancora per molti anni.

Ovviamente le pene si sommano, ma rimangono sulla carta mentre lei scorrazza in libertà. Forse è il caso di dire una mamma molto amorevole?