Un turista è finalmente riuscito a dimostrare l’esistenza del mostro di Loch Ness?

Steve Challice di Southhampton lo scorso settembre ha fatto un viaggio in Scozia. Il turista inglese si era  fermato al lago di Loch Ness, noto in tutto il mondo per il mostro leggendario che ci sarebbe nascosto. Il destino ha voluto che quando Steve ha visto quella che lui stesso ha definito “una grande increspatura” nell’acqua, ha deciso immediatamente di prendere in mano la sua macchina fotografica per scattare delle foto.

Ad un esame più attento, si può vedere quella che sembra essere una grande figura in movimento. Ha pubblicato le quattro foto online, tra cui quella che mostra questa creatura non identificata affiorante, per vedere se qualcuno potesse identificare la specie di pesce che è riuscito ad immortalare nella foto. Steve afferma: “Secondo me (e non sono un esperto), sembra che fosse un grosso pesce entrato nel lago via mare. Per quanto riguarda quello che è, penso che fosse un pesce gatto o qualcosa del genere, ma decisamente più grande. Qualcuno ha suggerito che potrebbe essere stato uno storione o un pesce gatto.

È molto grande perché la sagoma che si può vedere deve essere lunga almeno 2,5 metri, ma non è impossibile che la parte sommersa superi questa dimensione. L’acqua è molto scura a Loch Ness, quindi è difficile da definire con certezza.

“Ho visto un disturbo nell’acqua di fronte a me e ho fatto una foto, poi un secondo dopo improvvisamente questo pesce è uscito dall’acqua e ho fatto un’altra foto. È scomparso quasi all’istante così tanto velocemente che non ero in grado di capire se lo avessi preso in foto o meno. Immagino sia stato un colpo di fortuna… “

In ogni caso, molti credono che il fotografo amatoriale sia riuscito a catturare nuove immagini del famoso mostro di Loch Ness. Roland Watson, l’uomo dietro il blog “Loch Ness Mystery”, afferma che queste immagini sono forse le migliori foto del mostro fino ad oggi. “Se fossero reali, queste sarebbero le immagini più chiare del mostro fino ad oggi.”

Watson ha quindi contattato il fotografo amatoriale per chiedere se le foto fossero reali o solo frutto di una buona opera di photoshop, ma il turista inglese si attiene alla sua storia e pensa ancora che fosse semplicemente un pesce molto grosso e non il mostro. 

Il mistero su Nessy quindi si arricchisce di un nuovo capitolo e di nuovo mistero che continuerà ad alimentare per anni il mito del tanto famoso, quanto amato, mostro di Loch Ness.

redazione