Un sogno chiamato miliardo di dollari: ecco chi ce l’ha fatta

Nel corso degli ultimi mesi è stata registrata una tendenza davvero molto particolare, che riguarda i nuovi paperoni. Nel corso del 2021 è aumentato in misura importante il numero di persone che hanno superato il miliardo di dollari nel conto bancario e su L’insider si cerca di spiegare nel dettaglio questo nuovo fenomeno.

L’aumento delle donne miliardarie

Tra le tendenze che stanno emergendo in misura maggiore, come notato dal blog del casinò online di Betway, troviamo senza ombra di dubbio quella che riguarda il fenomeno delle donne miliardarie. In base a quanto è stato messo in evidenza da parte di Forbes, si è verificata un’importante crescita delle donne che sono riuscite a tagliare un traguardo importante come quello del miliardo di dollari.

Non solo ci sono più rappresentati femminili in questa classifica in confronto allo scorso anno, con un incremento pari al 36% in confronto al 2020, ma bisogna sottolineare come il 60% dei loro patrimoni ha letteralmente spiccato il volo.

Ebbene, al giorno d’oggi i numeri sono da far girare la testa, dal momento che si sono registrate già ben 328 donne che hanno un patrimonio pari ad almeno un miliardo di dollari. Tra i nomi che spiccano in questa lista del tutto particolare, sono due quelli da rimarcare con maggiore interesse. Il primo è quello di Françoise Bettencourt Meyers, ovvero la donna che non ha eguali in tutto il mondo in quanto a ricchezza, visto che la stima del suo patrimonio si aggira intorno ai 73,6 miliardi di dollari. L’altro nome che emerge da questa particolarissima classifica è quello di Whitney Wolfe Herd, ovvero la più giovane miliardaria a livello mondiale, che è diventata ricca e famosa per essere una delle cofondatrici di Bumble, una delle app di dating più scaricate a livello mondiale.

I 10 paperoni con un patrimonio da oltre 100 miliardi di dollari

Nella società ci sono diverse categorie e una di queste riguarda i super ricchi. All’interno di tale sezione si potrebbero catalogare un po’ tutti coloro che hanno un patrimonio così enorme e importante che sorpassa pure il prodotto interno lordo di un gran numero di Paesi.

Ebbene, nel corso del 2021 sono dieci i miliardari che sono riusciti a oltrepassare una soglia particolarmente importante, ovvero quella dei 100 miliardi di dollari. Stiamo facendo riferimento a Jeff Bezos, in primis, che si attesta al primo posto di questa speciale graduatoria, con un patrimonio da ben 195 miliardi di dollari. Bezos ha 57 anni ed è un imprenditore americano che opera nel campo della tecnologia, a capo dell’azienda leader nel commercio online, ovvero Amazon.

Un primato, quello di Jeff Bezos, che è fortemente insidiato da parte di un altro paperone americano. Si tratta del poliedrico Elon Musk, la cui geniale visione sotto tanti aspetti si è rivelata la caratteristica che ha portato a un successo clamoroso. Un vero e proprio visionario, Musk ha 50 anni e ha raggiunto un patrimonio da ben 193 miliardi di dollari. Il progetto legato al suo marchio Tesla è, per il momento, quello che ha avuto più successo.

Sul gradino più basso del podio possiamo trovare un imprenditore francese, che ha 72 anni, ovvero Bernard Arnault. Quest’ultimo è saldamente al terzo posto, grazie a un patrimonio da ben 179 miliardi di dollari, frutto del suo investimento nel campo della cosmetica. Appena giù dal podio troviamo Bill Gates, che di anni ne ha 65 e che è conosciuto in tutto il mondo della tecnologia: Gates può vantare un patrimonio pazzesco, che supera i 152 miliardi di dollari.



redazione