losenti: la sostenibilità e l’innovazione passano attraverso la biancheria

Quando giovani aziende si affacciano sul mercato portano con sé una ventata di novità e di innovazione che rivoluzionano, passo dopo passo, l’idea stessa di mercato. Le nuove generazioni di imprenditori hanno uno sguardo fermo e deciso verso l’attualità e le sfide dei nostri tempi approcciando temi che, fino alla generazione precedente, vivevano nell’oblio. 

Non solo attenzione al prodotto, ma concreto impegno verso l’ambiente, sono le linee guida che il giovanissimo brand LOSENTI persegue. 

Da dove nasce LOSENTI? 

LOSENTI è frutto dell’impegno verso un’economia sostenibile e la passione per la biancheria per la casa di un giovane imprenditore campano che guarda al futuro. Un futuro in cui i prodotti firmati LOSENTI possono rivivere e affermarsi come capi alleati dell’ambiente. La coniugazione tra biancheria per la casa ed ecosostenibilità trova nel brand un punto di incontro mai raggiunto prima. Le lenzuola, le tovaglie, la biancheria da bagno LOSENTI, dopo essere state utilizzate, possono godere del riciclo e ritornare in vita. 

L’attenzione di LOSENTI è tutta concentrata sull’estensione del ciclo vitale del prodotto che, una volta comprato online e utilizzato, può essere restituito all’azienda stessa e rigenerato per essere donato a chi ne ha bisogno o per essere riciclato. Dal riciclo dei prodotti utilizzati, LOSENTI riesce ad ottenere degli imballaggi ecologici: cosa chiedere di più? 

L’attenzione del neo-brand non è da meno verso il consumatore finale che, già dal primo acquisto, entra a far parte del processo ecosostenibile dall’azienda tutta Made in Italy. A partire dal secondo acquisto su www.losenti.it, il consumatore non deve fare altro che acquistare un nuovo prodotto e comunicare al servizio clienti il capo che intende riciclare. Il corriere incaricato consegnerà il nuovo acquisto e ritirerà il vecchio capo a cui verrà donata una nuova vita. Una volta rientrato il vecchio capo, LOSENTI provvederà a rimborsare il consumatore sul metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto. In questo modo LOSENTI intende creare una interconnessione tra prodotto – ambiente – consumatore che non si esaurisce con l’usura della biancheria ma che si autoalimenta ogni volta che un capo rientra in azienda e che le sue fibre danno vita a un prodotto nuovo. Le fasi del processo ecosostenibile sono una peculiarità dell’azienda che, per prima nel settore tessile, si impone di preservare il futuro del pianeta attraverso piccoli gesti quotidiani. 

Comunicare losenti

A dare un assaggio delle uniche caratteristiche dell’azienda, lo slogan “L’eco che ti avvolge” racchiude le due principali fondamenta del brand italiano: LOSENTI è una biancheria che coccola, che avvolge e che conduce nel mondo dell’ecosostenibilità, un mondo in cui il riciclo fa da protagonista, e che  tutti dovremmo iniziare ad abbracciare concretamente. 

La comunicazione pone l’accento sull’esclusività di un prodotto Made In Italy che, seppur appartenendo ad un settore di nicchia per la tradizione manifatturiera e tessile dell’industria italiana, è frutto di un rivoluzionario processo produttivo che esalta le note della sostenibilità. La biancheria LOSENTI è esclusiva non soltanto perché entra nella nostre case in punta di piedi e ci abbraccia con la sua morbidezza ma anche perchè è un bene per l’intera comunità.

LOSENTI è un valido esempio di imprenditoria giovanile che non lascia nulla al caso e che riesce a fare da eco a solide attenzioni per l’ambiente. Dettagli che fanno la differenza. 



redazione