Un Oroscopo fiorito: segni, svegliatevi è primavera!

Oroscopo dal 12 al 18 aprile 2021

Ciao, amici delle stelle! La settimana subito successiva a Pasqua è stata un po’ traballante, ma potete tirare un sospiro di sollievo: finalmente abbiamo un oroscopo po-si-ti-vo! A parte qualche guaio di poco conto (occhio ai raffreddori e alle allergie!), i transiti ci assicurano successo in qualunque campo. Dovete solo assicurarvi di scegliere il giorno giusto! Le temperature si alzano e i fiori sono in boccio: persino chi di voi è allergico si sente pieno di allegria. Ma quale fiore si addice di più al tuo segno zodiacale?

Ariete

Ariete oroscopo

Una fiammeggiante amarillide potrebbe custodire la vostra casa mentre vi concentrate!

La settimana potrebbe aprirsi con un po’ di mal di testa, ma non fatevi abbattere! Il 13 il Sole entra in Marte, e questo vi darà un picco di energie da sfogare nello studio e nel lavoro. Assicuratevi di raccoglierne i frutti entro due giorni, prima che marciscano! Perché il 17 avrete Mercurio a stimolare la vostra curiosità, e potreste volervi concentrare su un nuovo progetto lavorativo… oppure dedicarvi a un po’ di attività fisica.  

Toro

Toro oroscopo

Regalatevi una rosa rossa in segno di amore per voi stessi!

Udite udite! Venere torna “a casa” nel vostro segno, e i nostri fedeli, stabili torelli potrebbero sentirsi molto soddisfatti della loro relazione, oppure piantare i semi di una nuova storia d’amore, seria e duratura come piace a voi. Infatti la settimana si apre con Venere in quadratura con Plutone, che chiama cambiamenti: vi adatterete con gioia oppure è il momento di fare pulizie di primavera? Pensateci bene!

Gemelli

gemelli oroscopo

I Gemelli sono un po’ come le mimose: o li si ama o li si odia!

Un oroscopo positivo da ogni punto di vista: insomma, una settimana da godervi come meglio preferite, sul lavoro, con gli amici o con il vostro partner… questo fino al weekend. Perché il 17 Mercurio comincia a imperversare, sestile a ben due pianeti (Giove e Marte), e fa andare in fermento la vostra creatività e la vostra curiosità. Nuovi progetti? Viaggi? Rivoluzioniamo la vita? Anche solo delle pulizie e un rimodernamento dell’arredamento possono portare “aria nuova”.

Cancro

cancro oroscopo

Vi sentite fiori profumati che amano sbocciare nell’ombra, un po’ come le magnolie.

Il lunedì potreste non essere al massimo della forma: emicranie, allergie (avete comprato gli antistaminici?) sono tipiche di una Luna Nuova in Ariete. Proprio non ci voleva un cambiamento fra capo e collo! Adesso cosa faccio? Non preoccupatevi, crostacei miei. L’oroscopo vi bacia sulla fronte e vi regala un resto di settimana pieno di soddisfazioni, da passare con chi amate. Ah, avete presente quell’aumento che volevate chiedere? Il 15 è il giorno giusto!

Leone

leone oroscopo

Sempre a crogiolarvi sotto le attenzioni… e il sole! Proprio come un girasole!

Oroscopo ruggente per i nostri re dello Zodiaco, a patto che sfruttino bene le proprie potenzialità. Andiamo con ordine: testa bassa a studiare e lavorare. Se dovete tenere una riunione o una conferenza, o incontrarvi col vostro superiore, puntate sul giovedì. Venerdì le energie in eccesso vi renderanno impazienti e grossolani: il Sole in quadratura con Plutone vi fa scalciare per liberarvi da tutto ciò che vi infastidisce. Andate in vacanza anticipata e state lontani dalla stampante, correte il rischio di incepparla!

Vergine

vergine oroscopo

La sobrietà dell’ortensia vi fa sentire rappresentati.

Che dire, amici della Vergine, questa è una settimana in cui chi si sa organizzare dà il meglio, e voi amate organizzarvi! Se anticipate il lavoro all’inizio della settimana, potreste incontrare un venerdì particolarmente adatto ai viaggi. Lungi dall’essere esauriti per la settimana di studio/lavoro, vi sentirete stimolati e pronti a imparare cose nuove. Coinvolgete i vostri amici o il partner, potrebbero essersi sentiti un po’ trascurati!

Bilancia

bilancia

Quale fiore rappresenta meglio la purezza e la bellezza, se non il giglio?

Siete alle prese con dei grossi cambiamenti, e dovrete decidere (subito!) a cosa adattarvi e contro cosa avere delle rimostranze. L’interlocutore potrebbe essere il vostro partner, quindi non c’è bisogno di tenervi tutto dentro, perché i vostri rapporti miglioreranno! Forse non avete molta testa per lavorare e studiare, ma anche le relazioni sociali sono importanti. Se è un periodo pesante dal punto di vista lavorativo, concentratevi sul rapporto con colleghi e superiori, altrimenti usate la vostra estroversione per prendere un aperitivo con gli amici.

Scorpione

scorpione

Misteriosi e pericolosi, cupi. La belladonna è il vostro fiore, ma occhio: è velenosa!

Questi Plutone e Marte che imperversano nell’oroscopo, ancora una volta, non vi spaventano. Voi siete dei guerrieri, e trattate ogni giorno con questi pianeti, sapete trarne del buono. Venerdì è meglio tenersi alla larga dai superiori: usate le vostre doti di introversi per passare inosservati, mentre programmate un nuovo progetto o un viaggio. Il periodo è infatti positivo per i cambiamenti e per il lavoro, ma non tutti sono dalla vostra parte. Attenti a non soffocare il partner con le insicurezze!

Sagittario

sagittario

Scoppiettanti papaveri rosso fuoco per il nostro arciere preferito!

Se saprete concentrarvi, un successo lavorativo (o di studio) giovedì premierà i vostri sforzi. Potrebbe essere un esame passato, una tesi confermata, un colloquio, un aumento. Insomma l’oroscopo vi strizza l’occhio! Sabato potrete godervi appieno la gioia di un problema che se ne va. È il momento adatto per le scampagnate e le gite. Non abbiate paura di andare in solitaria, e ricordatevi di prendere la macchina fotografica!

Capricorno

capricorno

Un Capricorno non può fare a meno di un caprifoglio, vigoroso e resistente come lui!

La posta in gioco è alta, per il nostro bel segno di terra. Sapere che ci sono tante opportunità da sfruttare potrebbe mandarvi il cervello in pappa, voi che siete abituati a focalizzarvi su una cosa per volta. Siete mica un Gemelli! Allora fate così, scegliete una cosa, al massimo due, a cui volete dare la priorità, e il resto rimandatelo al weekend. Attenzione a Plutone pazzerello il 16, potrebbe darvi problemi con internet e la tecnologia!

Aquario

aquario

Un profumatissimo e originale mughetto è la pianta perfetta per una personalità frizzante come la vostra!

Se avete spezzato qualche cuore in passato, cari amici dell’Aquario, allora è il momento giusto per rimediare. Vi sentite stranamente stabili in amore, specie da martedì in poi. Basta continui voltafaccia e cambiamenti di idea. La vostra fantasia è sempre vivace, ma si focalizza in altre cose, il che è un bene. Durante il weekend è il momento giusto per prendere decisioni importanti o intraprendere nuovi progetti e abitudini.

Pesci

Quale fiore se non la ninfea può rappresentare la pace che un Pesci porta nella tua vita?

Questo oroscopo tende una mano agli altruisti, e voi, miei cari, siete molto votati al prossimo. Giovedì qualcuno cercherà il vostro sostegno, un amico, un parente o il partner, quindi siate preparati: scoprirete che durante il weekend il karma ha fatto il suo dovere, e riavrete indietro tutto quanto. Venerdì è il momento giusto per togliervi qualche sassolino dalla scarpa e liberarvi di un impegno che avvertite come troppo pressante!



Giulia Taccori