ItaliaCheVale: Acqua di Stresa è il profumo che celebra il Lago Maggiore

Per questo appuntamento di #ItaliaCheVale parleremo di Acqua di Stresa, l’incofondibile brand ispirato alle fioriture del Lago Maggiore.

E’ nel 2002 che da un’idea di Giovanni Castelli e Andrea Patrucco nasce Acqua di Stresa, con l’intento di condividere il fascino e la magia sprigionata dalle essenze più rare e prestigiose del loro giardino al Castello di Ripa, dimora ottocentesca sulla felice riva di lago che fronteggia le splendide Isole Borromee.

Dalle prime fragranze, ispirate dalle fioriture tipiche del Lago Maggiore alle nuove proposte sempre più raffinate e contemporanee, Acqua di Stresa è oggi una collezione di fragranze eleganti e originali che ricreano il mondo esclusivo dal quale provengono e che le ha ispirate: un paradiso chiamato Stresa.

La passione e l’impegno profuso negli anni hanno portato Acqua di Stresa ad essere conosciuta ed amata da un pubblico sempre più vasto: molte celeb italiane e straniere hanno dimostrato il loro apprezzamento per i prodotti Acqua di Stresa, che sono diventati un vero must-have.  Dopo quindici anni, ed un accurato re-styling, Acqua di Stresa si rivolge ora esclusivamente ad un pubblico selezionato ed esigente che ricerca l’estro e la qualità di un brand 100% made in Italy.

I creatori di Acqua di Stresa sono: Giovanni Castelli, fashion designer convertito al mondo della profumeria artistica, anima del progetto e co-proprietario del brand e Andrea Patrucco, un passato tra marketing e fashion system, motore pulsante dello stesso e co-proprietario anch’egli del brand.

Le fragranze Acqua di Stresa: dall’Eau de Parfume alla Linea Casa

Le fragranze Eau de Parfume in range sono sei e tutte hanno il nome Acqua di Stresa mentre un secondo nome in latino (ed un colore di riferimento) le differenzia e contraddistingue: Osmanthus, Dianthus, Virens, Verbenis, Lotus e Roburis. Dalle note primaverili di Verbenis alla freschezza estiva di Lotus passando per una fragranza piena e invernale come quella di Roburis: Acqua di Stresa accompagna la nostra vita quotidiana con fragranze uniche e ricercate.

Queste fragranze vengono anche declinate in una linea Home dedicata a tutti coloro che vogliono arricchire il proprio ambiente (o ufficio!) con un tocco speciale.

Acqua di Stresa e la sua linea Bagno per una coccola quotidiana

E per regalare una coccola profumata in più, Acqua di Stresa declina le sue sei fragranze in una lussuosa e performante Linea Bagno. La Body Lotion ha una texture cremosa ma fluida, lo Shower Gel deterge, idrata e profuma e… entrambi i prodotti sono adatti a tutti i tipi di pelle e arricchiti con Olio di Camelia!

Un brand, Acqua di Stresa, che riesce ad avvolgerci con le sue fragranze made in Italy in ogni momento della nostra giornata, facendoci respirare uno dei luoghi più belli d’Italia (e non solo).



Valentina Brini