Un maialino domestico preferisce il mare alla campagna

Ziggy J Piggy, un porcellino, è diventato la star di un una località balneare molto esclusiva della Sunshine Coast in Australia.

Il maialino, che ha cinque mesi ed è l’inseparabile compagno di Jan Leader, adora la vita sociale e i locali che frequenta con la sua padrona, soprattutto le caffetterie dove consuma ogni giorno un cappuccino senza caffé chiamato babycino.

Il piccolo suino ama anche la vita da spiaggia dove può giocare con i cani e farsi coccolare dai loro padroni che rimangono regolarmente senza parole quando si rendono conto che è un maialino.

“Lo porto ovunque, è sempre con me” ha dichiarato Jan. “Sta seduto in macchina nel sedile del passeggero, con la cintura di sicurezza, e dopo mezz’ora si addormenta e russa per tutto il resto del viaggio“.

Ms Leader ha aggiunto che Ziggy ha imparato a usare una lettiera in quattro giorni e che grugnisce quando si trova fuori casa e deve fare i suoi bisogni. Il porcellino, che alla nascita era di quasi 3 chili, adesso ne pesa 11 e mezzo e potrebbe arrivare a 30.

redazione