Un inizio settimana irritante! L’oroscopo dell’Eurofestival

Oroscopo dal 16 al 22 maggio 2022

Ciao, amici delle stelle! Questo oroscopo vede una settimana che inizia in un modo un po’ moscio, specialmente per i segni d’acqua e di fuoco. Marte congiunto a Nettuno ci fa sentire molto irritabili, come se fossimo incapaci di usare le nostre energie per fare qualcosa di utile! È meglio non accanirci: passerà in fretta! Infatti il Sole in trigono con Plutone, già il giorno dopo, premierà la nostra pazienza. I Cieli operano in nostro favore! La settimana si chiude in bellezza, con un Marte sestile in Plutone, molto adatto a raggiungere traguardi importanti. Insomma, abbiamo modo di consolarci della fine dell’Eurofestival… qual è la canzone che si adatta al vostro segno?

Ariete

oroscopo

“We don’t need a Hercules to bring a man down to his knees” – Halo, Pia Maria)

Questa volta abbandonarvi a battibecchi inutili sarà solo… inutile, non vi aiuterà a farvi sfogare. Rovinerà solo le vostre relazioni, quindi contenete la lingua! Evitate la compagnia fino a mercoledì, preferendo attività solitarie. Se potete gestire il vostro lavoro, anticipate il weekend e lavorate domenica, piuttosto! Marte sestile in Plutone vi aiuterà a risolvere tutte le questioni che avete lasciato in arretrato. Programmare non è procrastinare!

Toro

oroscopo

Le vibes tradizionali di Stefania, Kalush Orchestra!

Settimana un po’ strana per i protetti di Venere. Le vostre relazioni languono, non hanno una grande spinta passionale, e le insicurezze tornano a farsi sentire. Ma non le vostre, quelle del partner! Se proprio non vi sentite passionali, provate a dare loro attenzioni di un altro tipo. Cucinando loro il loro piatto preferito, o con piccoli pensieri che faranno sentire amati. Semaforo rosso per i single: non è proprio il momento adatto per iniziare qualcosa.

Gemelli

oroscopo

Eat your salad, di Citi Zeni. E non perché siamo salutisti, ma invasati!

Mercurio retrogrado vi mette a dura prova! Infatti, anche se da sabato in teoria il Sole entra nel nostro segno e si congiunge a Mercurio, fatichiamo a sentire tutte queste energie positive. Troppi intoppi, internet lento, bancomat che non funziona, scarsa concentrazione. Sbatterci la testa è inutile: quando trovate un ostacolo, tentate di aggirarlo. Mandate un sms se non funziona internet, tanto per dirne una. Usate la furbizia.

Cancro

oroscopo

Boys do cry, di Marius Bear. No, non c’è bisogno di spiegazioni…

La settimana si apre con una Luna Piena in Scorpione, e voi sarete fra i pochi a percepirne i benefici. Organizzate qualcosa di intimo e solo per voi, per quel giorno. Fate quello che vi piace, staccate il telefono e ricaricate le pile mangiando il vostro piatto preferito e prendendovi cura di voi stessi. Ne uscirete ben carichi di energia, e scoprirete che molte cose che vi preoccupavano in realtà sono di ben poco conto!

Leone

leone oroscopo

In corpore sano, di Konstrakta. Mens sana…

Il Sole splende in questa settimana: in Trigono con Plutone, congiunto a Mercurio e poi in Gemelli. Tuttavia non dovete adagiarvi sugli allori: ricordate che Mercurio è pur sempre retrogrado. Preparatevi ad affrontare imprevisti ed equivoci: assicuratevi di mandare messaggi anche col vostro atteggiamento oltre che con le parole, aiuterà le persone a capire le vostre intenzioni.

Vergine

vergine oroscopo

“Nudo con i brividiiii a volte non so esprimermiiii” – Brividi, Mahmood e Blanco

Brutta settimana dal punto di vista finanziario. Arriva una piccola botta economica: una multa, un guasto, una tassa da pagare. Probabilmente vi colpevolizzerete per lo spreco di denaro. Ma è inutile piangere sul latte versato: approfittate di questo momento per “tirare la cinghia” su abitudini costose che sono inutili o vi danneggiano. Per esempio, che ne dite di smettere di fumare?

Bilancia

bilancia

Il sound quieto e sognante di Rockstars, di Malik Harris!

Siete molto confusi in amore. I fidanzati e gli sposati non riescono più a capire il proprio partner. Nel mentre, i single si dibattono fra un flirt e l’altro senza riuscire a decidere una preferenza. Così rischiate di fare la figura dei farfalloni! Prendete del tempo per stare da soli: in questo modo non creerete equivoci, e scoprirete chi vi manca per davvero.

Scorpione

scorpione

“Your name in lipstick on the mirror” – Jezebel, The Rasmus

Questo oroscopo è come un semaforo per voi Scorpioni: rosso per i rapporti sociali fino a mercoledì, e poi verde. Siete un po’ paranoici e irritabili in questo periodo, ma vedrete che passerà. Il lavoro di squadra è invece molto indicato per il weekend. Che ne dite di fare un gruppo di studio? Dividervi i compiti vi aiuterà a stancarvi meno e a ricordarvi l’utilità dello stare insieme.

Sagittario

sagittario

“Come and charge me up like electricity” – Ela, Andromache

Avete già ricevuto qualche scenata? Uno schiaffo, un drink gettato in faccia? Chi vuole un po’ di dramma deve venire da voi. Spigliati e spontanei come siete, non mancherete, con Mercurio Retrogrado, di offendere il prossimo. Nel migliore dei casi creerete situazioni sulle quali si può ridere, nel peggiore passerete dei guai… riflettete prima di parlare!

Capricorno

capricorno

“Guess all the good things come to an end” – Hold me closer, Cornelia Jakobs

È tutto tranquillo nel vostro piccolo covo domestico. Dovete solo avere un po’ di testa: se non riuscite a concentrarvi su qualcosa, prendetevi una pausa! C’è sempre tempo per recuperare, un giorno in cui sarete più in forma. Infatti potreste sfruttare il finesettimana per essere operativi: Marte sestile in Plutone vi darà tante energie da sfruttare anche lavorativamente. Non ostinatevi a fare tutto in un giorno.

Aquario

aquario

Il sound allegro e trascinante di Trenulețul, Zdob și Zdub!

Le feste, le discoteche, i divertimenti notturni vi attirano. Ma attenzione a non perdervi per strada! Tenete la guardia alta e non ci saranno imprevisti quali: perdere il cellulare, il portafoglio, offendere un amico. Ricordatevi che Mercurio è retrogrado e questo potrebbe portarvi alcune grane… ma non lasciate che vi rovini la settimana!

Pesci

pesci

SNAP, Rosa Linn! Perché levarsi dalla testa qualcuno è liberatorio…

L’oroscopo si apre con un po’ di maretta: Marte congiunto a Nettuno vi fa entrare in conflitto. Vi sentite un po’ egocentrici, ma vi vergognate anche di esserlo: solo che non riuscite proprio a preoccuparvi troppo per gli altri. Momento di crisi per i genitori! Forse è il caso di prendersi qualche giorno per , e delegare un po’ di lavoro. Non scoppia il mondo solo perché andate in vacanza!



Giulia Taccori