Milan, già domani può essere Scudetto: le combinazioni possibili

Cresce l’attesa, Milan o Inter, chi vincerà il campionato? Mancano poche ore alla 37° giornata di Serie A, quella che potrebbe rivelarsi decisiva per lo scudetto. Il Milan di Stefano Pioli, avendo il destino nelle proprie mani (+2 sui cugini dell’Inter), è la favorita della vigilia. Tuttavia, l’Atalanta di Gasperini è abituata a non lasciare nulla al caso: sarà partita vera a San Siro, l’Atalanta vuole riscattare una stagione da più ombre che luci, il Milan sogna di chiudere in anticipo il sogno scudetto.

D’altra parte, l’Inter dovrà sperare in un regalo dalla Dea per poi vincere a Cagliari per vedere svoltare il proprio finale di stagione, già impreziosito dalla vittoria della Coppa Italia ai danni della Juventus.  La squadra del neoallenatore Agostini però, lotta senza respiro per la salvezza, dunque darà tutto in campo. Tuttavia, come già detto, il destino scudetto è solo nelle mani del Milan, che già domani potrebbe mettere una seria ipoteca alla pratica scudetto, ma anche addirittura vincerlo. Come? Scopriamo le combinazioni per vedere trionfare i rossoneri già nella serata di domani, domenica 15 maggio.

Milan Campione d’Italia se…

  • Vince e l’Inter perde o pareggia;
  • Pareggia e l’Inter perde.

Al verificarsi di queste condizioni, il Milan di Stefano Pioli taglierebbe il traguardo da Campione d’Italia con una giornata di anticipo. Qualora entrambe le milanesi ottenessero i tre punti invece, tutto rinviato alla sfida di Sassuolo di domenica 22 maggio. A quel punto, con l’ipotetica distanza di 2 punti dall’Inter e lo scontro diretto in proprio favore, al Milan basterebbe 1 punto per poter festeggiare un trionfo che manca da un decennio. Parola al campo, come sempre. La Milano rossonera sogna…

 



Marco Cavallaro