Un giro tra i parchi a tema più strani del mondo

Lo sapete che a noi di Social Up piacciono le cose più assurde, ed è per questo che questa settimana vi vogliamo portare nei “parchi di divertimento” più assurdi del mondo!

Dickens World – Inghilterra

Con le sue opere sconcertanti impostate sullo squallore della società inglese nel 19° secolo, Charles Dickens è stato sicuramente un genio letterario. Purtroppo, qualcuno ha preso le sue parole un po troppo alla lettera e le hanno trasformate in un parco a tema che ricrea la sporcizia, la povertà, e persino gli odori sgradevoli della Londra vittoriana.

Išgyvenimo Drama – Lituania

Questo parco a tema assurdo, Išgyvenimo Drama, inaugurato all’inizio del 2008 permette ai turisti di sperimentare la vita di un cittadino dell’URSS nel 1984. Situato all’interno di un bunker vero e proprio, il parco a tema è stata concepito come un mezzo per educare le persone sulla storia della Lituania durante l’Unione Sovietica. L’esperienza include: visione dei programmi televisivi del 1984, indossare maschere antigas, imparare l’inno sovietico sotto stress, mangiare cibo tipico dell’era comunista e, addirittura, subire un interrogatorio e un controllo medico in stile Gulag. La simulazione può essere traumatica, ma tutto si conclude alla grande con uno shot celebrativo di Vodka.

 Suoi Tien Park – Vietnam

Nato come un rifugio tranquillo per i buddisti, il Suoi Tien Park in Vietnam invita mecenati che hanno superato le proprie trasgressioni a scorazzare nelle loro piscine, godere le giostre da brivido e visitare il Palazzo Paradiso. Purtroppo, il paradiso comporta anche un passaggio per l’inferno. Nel Suoi Tien Park, questo si traduce in una gita attraverso una grotta di pipistrelli e un passaggio su di un ponte sopra un allevamento di 1500 coccodrilli.

 La terra dell’amore – Corea Del Sud

The Love Land in Corea del Sud, non è un parco a tema nel senso tradizionale. Focalizzata interamente sul sesso, non è sicuramente adatto ad una famigliola in vacanza. Costruito nel 2004, il parco dispone di film di educazione sessuale in loop, 140 sculture di posizioni sessuali, mostre sul sesso e grandi statue dei genitali. Non sorprende, è una meta molto popolare per viaggi di nozze.

Grūtas Park – Lituania

Rieccoci in Lituania, paese bislacco, per questo parco a tema conosciuto anche come “Stalin’s World”. Questo è un posto inquietante. Fondata da Vilumas Malinauskas, il parco ospita le statue dei comunisti più famosi, tra cui Stalin, Lenin, Marx, ed è circondato da filo spinato e torri di avvistamento nel tentativo di ricreare l’era sovietica in Lituania. Nonostante lo squallore, il parco dispone anche di uno zoo e un parco giochi nel tentativo di attirare le famiglie.

redazione