Instagram @adele

Tutto quello che sappiamo sul nuovo album di Adele

Adele sta per tornare sulle scene con un nuovo e attesissimo album che si appresta a diventare un successo internazionale. La data di uscita dell’intero album è ancora sconosciuta ma da venerdì 15 ottobre potremmo sentire il singolo che anticipa il suo nuovo lavoro: Easy on me. Ad annunciare questa uscita è stata proprio Adele che ha postato qualche giorno fa un video sul suo profilo Instagram.

Adele rompe il silenzio

Dopo ben sei anni dall’uscita del suo ultimo album, Adele torna a raccontarsi nelle sue canzoni. Non abbiamo molte informazioni rispetto a questo nuovo progetto, ma qualcosa sappiamo. La celebre artista ha infatti rilasciato un’intervista per British Vogue e Vogue US in cui ha svelato alcuni particolari di questo nuovo progetto musicale. L’album è stato prodotto e composto con Marx Martin, Greg Kurstin e Ludwing Göransson. Non ci sono feat: l’unica protagonista indiscussa è Adele con la sua voce.

Un album per il figlio

Il tema principale di questa produzione è il divorzio. La cantante ha infatti rivelato di aver composto un album per rispondere alle domande di suo figlio circa il divorzio dei suoi genitori. Un progetto musicale che nasce dal desiderio di volergli spiegare il perché la cantante abbia scelto di smantellare la sua vita per cercare la felicità. Per questi motivi ci aspettiamo un album denso di significati, un viaggio alla ricerca di sé compiuto da Adele che oggi ha la forza di poter raccontare al mondo e (al figlio) quanto ha vissuto. Come ha dichiarato lei stessa:

Sento che questo album è un’autodistruzione, poi un’auto-riflessione e poi una sorta di auto-redenzione. Ma mi sento pronta. Voglio davvero che le persone ascoltino la mia versione della storia questa volta

Easy on me: il singolo in anteprima

Si tratta di una ballad eseguita al pianoforte. Molti fans hanno potuto ascoltarla in anteprima durante la diretta Instagram che ha fatto la cantante sabato 9 ottobre sul suo profilo. Sin dalle prime note il pubblico è letteralmente andato in visibilio tanto che i commenti positivi si sono moltiplicati sotto il video della diretta. Abbiamo avuto uno spoiler anche del ritornello che recita:

Go easy on me baby, I was still a child, didn’t get the chance to feel the world around me

E se fino ad ora sappiamo poco e nulla su questo progetto, sentiamo già di potervi dire di preparare fazzoletti perché le lacrime sono assicurate. Adele emoziona sia con i testi che con la sua voce inimitabile e cari lettori, preparatevi perché sarà così anche questa volta.



Eleonora Corso