da R101

Tutti i look della Mostra del Cinema di Venezia 2020 (e i nostri voti)

La 77° Mostra del Cinema di Venezia 2020 si è conclusa lasciandoci indelebili ricordi, film appassionanti e gli immancabili look da dimenticare.

È vero, non tutte le ciambelle vengono col buco e non tutti i look possono essere perfetti, anche se da alcuni personaggi del cinema internazionale ci aspettavamo molto di più.

Ecco quindi le pagelle dei look della 77° Mostra del cimena di Venezia, da quelli più chiacchierati a quelli più belli passando per quelli più importabili e fuori luogo.

Che la sfida abbia inizio!

Isabel May

Sul red carpet del film Run Hide Fight, Isabel May scintilla con un abito di Valentino. Un gioco di trasparenze e scintillio elegante. L’abito è adatto all’occasione, a maniche lunghe in rete nera e con uno scollo profondo a V sul davanti. Bello si, ma niente di così speciale se si parla di un red carpet.

Voto: 7

Paola Turani

Paola Turani non sbaglia un red carpet nemmeno se ci prova. In Naeem Khan è incantevole, una vera dea di eleganza in avorio. Look semplice ma d’effetto. Da vera diva.

Voto: 10

Luigi Favoloso ed Elena Morali

Luigi Favoloso ed Elena Morali in “il prestigiatore e l’assistente”. La giacca di lui troppo lunga e i pantaloni troppo corti per un evento del genere. L’abito di lei è un mix tra i costumi di scena di un’assistente sexy di qualche prestigiatore e una ballerina di jive.

Osare si, ma il troppo, stroppia. Si commentano da soli.

Voto: 2

Giulia De Lellis

View this post on Instagram

Midnight in Venice ✨

A post shared by Giulia (@giuliadelellis103) on

Giulia De Lellis in Belfiori Couture non è niente di troppo emozionante. Il classico look visto e rivisto: abito vaporoso in tulle alla Giambattista Valle e capelli raccolti in uno chignon alto. Niente di innovativo ma comunque bello ed elegante.

P.S. Ottimo messaggio body positive. Quei brufoli poco celati ti rendono ancora più naturale, bella ed un esempio per tutte noi.

Voto: 7

Eleonora Petrella

Solitamente se si pensa alla Mostra del Cinema di Venezia si pesa allo sfarzo e allo sfavillo di gioielli e vestiti. A questo look non manca proprio nulla, semplice e d’effetto anche se già visto e rivisto.

Voto: 6/7

Cate Blanchett

View this post on Instagram

Repost @elizabethstewart1 #CateBlanchett is committed to a sustainable red carpet. One way is re-working past iconic looks! This top comes from her @alexandermcqueen BAFTA dress worn in 2016, reworked to wear with pants for the Venice Film Festival tonight. (Swipe left!) Tonight worn with @pomellato and glamorous makeup by @marygreenwell 💄❤️ with @armanibeauty and hair by @rdarobertodantonio 💇🏼‍♀️❤️. Thank you to Cate and #SarahBurton for donating this look to the RAD for Venice auction benefiting @facinghistory and @unwomen. Please visit @chic-relief website (link in bio) from September 23 – October 2 to bid on this and many other looks from Venice! 100% of sales will be donated to these two charities. #venicefilmfestival #radvocacy #FacingHistory #FinallyFacingHistory #GenerationEquality #cateblanchett #actress #film #movie #cinema Pics Repost @hellodergisi

A post shared by Cate blanchett (@cate_blanchettofficial) on

Cate Blanchett in Alexander McQueen e l’abito riciclato. Questa Mostra del cinema ha vuto anche il suo mistero di stile. Infatti a quanto pare l’attrice sul red carpet sfoggi aun look molto simile a quello indossato ai Bafta nel 2016. Che sia lo stesso? E se anche fosse, che problemi ci sarebbero? È pur sempre un bell’abito e le dona perfettamente.

Voto: 10

Ludovica Martino

In Skam ti abbiamo adorata e anche in “Sotto il sole di Riccione” dobbiamo ammettere che sei stata veramente brava, ma sul red carpet di Venezia hai sbagliato look. Il vestito firmato Red Valentino ti rende una bomboniera di tulle in black and white, avremmo preferito vederti con altro indosso, sei tanto una bella ragazza.

Voto: 5

Levante

View this post on Instagram

Venezia, ritrovarti è sempre una immensa gioia. Infinite grazie dell’ospitalità e della grande poesia che la squadra di @armanibeauty e @giorgioarmani hanno saputo donarmi. Sono stati giorni intensi e intenso è stato NOTTURNO di Gianfranco Rosi. Nessuna carezza, nessuna mano che ti accompagna verso la durezza delle vite che cercano di risanarsi (ai confini tra Iraq, Kurdistan, Siria e Libano) nonostante le guerre civili, le dittature, l’ISIS. Soltanto la verità di un documento che si è fatto poesia. Durante i dieci minuti di applausi qualcuno ha gridato “Bravo, finalmente!!!”. . . @armanibeauty #ArmanibeautyStars #LipMaestro #Venezia77 📸 @davide.gallizio @grant_hairdresser @valentina.raimondi.beauty @alessandro.joubert_mua . . #levantemagma #levantecanta #levanteama

A post shared by L E V A N T E (@levanteofficial) on

Levante in Giorgio Armani alla presentazione del film “Notturno” è fantastica. La sua figura esile viene esaltata alla perfezione dall’abito scivolato, lungo e lisci e dalla scollatura profonda che risulta fine ed elegante. Ottima scelta!

Voto: 9

Fancy Alexandersson

da Sky tg 24
da Sky tg 24

Fancy Alexandersson e il suo look da Venezia 2020: indimenticabile orrore. Le balze non sono nel posto giusto, la cintura a fiocco non si sposa con la figura dell’abito e l’effetto corto davanti e lungo dietro è un vero disastro. L’unica cosa positiva di questo look sono il make up e l’acconciatura semplice.

Voto: 1

Emma Marrone

Emma Marrone indossando un maxi blazer bianco firmato Giorgio Armani sorprende (in positivo) e rivendica il fascino e l’eleganza del black and white. Questa volta sei veramente perfetta e hai un look adatto all’occasione.

Voto: 9

Baby K

Baby K in Moschino sorprende con un look da diva elegante e provocante. L’abito nero e fasciante con scollo a cuore esalta la silhouette e avvolge le sue forme enfatizzandole.

Una vera femme fatale che questa volta non ha sbagliato look e ci ha lasciati tutti senza parole.

Voto: 7

Claudia Gerini

Claudia Gerini, sei un grande volto della recitazione italiana, ma questo look non ti rende giustizia… La prossima volta cambierei stylist.

Voto: 4/5

Katherine Waterston

Katherine Waterston in Prada e la quintessenza dell’eleganza e della femminilità poco vistosa. Elegante, di classe e semplice indossa un abito nero dal taglio classico vivacizzato da frange. Un look solo per veri intenditori di stile e di timida eleganza.

Voto: 9

Ema Stokholma

Ema Stokholma in Fear of God exclusively for Emenegilzo Zegna è classica, elegante e anche autoritaria. Il completo in total black che lascia intravedere i tatuaggi sulle braccia le dona molto e la rende una vera signora del cinema sul red carpet di Venezia 2020. I tocco femminile? Le Jimmy Choo ricoperte di cristalli.

Voto: 7/8

Angela Finocchiaro

Angela Finocchiaro alla Mostra del Cinema di Venezia ha deciso di scioccare vestendosi al buio e senza specchi. Il look (Maliparmi) sbagliato non mette in discussione le sue doti recitative, ma la prossima volta eviterei di indossare le prime cose che trovi nell’armadio per un red carpet, o per lo meno non indosserei una maglia gialla.

Voto: 1

Anna Foglietta

Il look di Anna Foglietta scelto per la Mostra del Cinema di Venezia incanta riportandoci agli anni ‘80. Abito nero e classico, lungo, con strascico, scollo profondo a V e spalline leggermente imbottite. L’abito Etro accompagnato dai punti luce creati dai gioielli firmati Bulgari sono semplicemente bellissimi!

Voto: 9

Tilda Swinton

Tilda Swinton in Chanel è divina, anche se l’abbinamento abito scarpe non convince molto, anzi, lascia un po’ perplessi. L’abito in sé è bello, puro e candido. Le scarpe firmate Manolo Blahnik sono stravasanti e bellissime, quasi preziose. Però tutto insieme? Non so, ho i miei dubbi!

Voto: 6 (ma 10 per le scarpe!)

Elodie e Marracash

View this post on Instagram

✨#venezia77 @versace

A post shared by Elodie (@elodie) on

La coppia che scoppia. Eleganti, bellissimi e ricoperti di argento colato e lavorato finemente. Il look urla Versace, ma sul red carpet risuona “splendore”. Veramente perfetti. Lei molto più in mood con l’evento di lui, ma comunque bellissimi.

Voto: 10

Luisa-Céline Gaffron

da Imago Images
da Imago Images

Avete presente le tende pesanti di broccato rosso che si trovano nei palazzi storici? Ecco qui abbiamo anche la catenella di perle bianche. Che dire, è inappropriato e non le dona affatto. Durante questa settimana veneziana molte star avrebbero dovuto puntare sull’effetto diva, e invece…

Voto: -1

Ester Exposito

L’attrice di Elite, Ester Exposito, ha incantato con il suo look alla 77° Mostra del cinema di Venezia. L’abito satinato sui toni dell’oro firmato Etro le dona alla perfezione, magari lascia poco spazio all’immaginazione, ma è bellissimo.

Voto: 9



Silvia Menon