Copia il beauty look delle star alla 73° Mostra del cinema di Venezia

Sono approdate da qualche giorno a Venezia attrici, cantanti e top model provenienti da tutto il mondo e con loro orde di make up e hair stylist pronti a tutto pur di renderle bellissime. Ma qual è stato il trend di quest’anno in fatto di Capelli e Beauty Look?

Non si può non notare come questo Festival del cinema abbia voluto premiare i capelli mossi in tutte le loro forme, dall’ondulato al vero e proprio boccolo, ma anche e soprattutto le acconciature mosse e super naturali. Questo tipo di acconciature associata a make up estivi sembra ricordarci che l’estate non è ancora finita. Per avere anche noi un ondulato perfetto da esibire ad eventi o serate particolari basta seguire alcuni trucchi.

Innanzitutto, prestate attenzione ad eseguire correttamente il lavaggio dei capelli. Infatti, quando la chioma è perfettamente pulita, risulta più facile acconciarla! Scegliete uno shampoo per capelli ondulati. Terminato il lavaggio, tamponate per bene la chioma e cercate di non esagerare con gel e oli che rischiano di appesantire i capelli. Cercate di asciugare i capelli a testa in giù creando volume. Potete dare una forma ondulata ai vostri capelli tramite la piastra (ce ne sono moltissime tipologie) e fissate il tutto con uno spray ad alta tenuta. Per ultima cosa cercate di passare una spazzola fra i capelli per dare un tocco il più possibile naturale ai vostri boccoli e poi decidete se optare per un acconciatura o per una chioma sciolta.

Per quanto riguarda il make up, sembra aver vinto il Make up naturale quasi nude, sono state infatti pochissime le star che hanno osato con rossetti e/o trucco occhi di colori sgargianti o scuri. Tutto questo perché i loro abiti da sogno erano già di per sé importanti e quindi è buona norma lasciare un’acconciatura e un trucco che risaltino la bellezza naturale del viso.

Barbar Palvin, Eleonora Carisi,  Sistine Rose Stallone sono solo alcuni nomi delle innumerevoli star che quest’anno hanno optato per un beauty look naturale. Ma come creare anche noi un look dai toni nude? Attenzione nude non vuol dire uscire di casa senza trucco, ma optare per una variante di colori molto simili nel nostro make up.  Per prima cosa applicate un fondotinta dello stesso colore della vostra carnagione e nel caso abbiate macchie di colore diverso usate i correttori: uno leggermente più chiaro per illuminare alcune parti del viso e uno aranciato per coprire le occhiaie, infine applicate la terra sui toni del biscotto, quindi non aranciata, ma di una tonalità leggermente più scura della vostra pelle. Ora applicate due tonalità di ombretto sempre sui toni del nude, uno più scuro nell’arcata e uno più chiaro sulla palpebra. Date infine un po’ di decisione allo sguardo con un ombretto marrone. Per finire scegliete un gloss che risalti le forme delle vostre labbra.

Sfogliate la gallery e scoprite quali sono stati beauty look di Amy Adams, Sophie Turner e Caterina Shulha solo per citarne alcune, sul red carpet veneziano.