Unsplash @thetechnomaid

Tutti i consigli per una nail art natalizia perfetta per queste feste

Avete trovato l’abito perfetto, avete scelto come pettinarvi e anche come truccarvi durante queste feste. Sapete già anche che cosa mangiare e come festeggiare….ma avete pensato a come fare le unghie? Se la risposta è no, non vi preoccupate, vi aiutiamo noi di Socialup.

Con il rosso non si sbaglia mai

Quale colore fa più atmosfera natalizia del rosso? Forse nessuno. Il rosso è il colore di Babbo Natale e della tovaglia della nonna il cui ricordo ci scalda subito il cuore. Per andare sul sicuro una nail art monocromatica è perfetta. Per chi vuole osare un po’ di più, c’è sempre la possibilità di fare l’anulare diverso: con qualche disegno a tema, oppure dorato o argentato o bianco etc. Molto di tendenza anche la base rossa con un piccolo pallino bianco, che richiama il pompon del cappello di Babbo Natale.

Brillantini in quantità per Capodanno

Se pensiamo al Capodanno, lo scintillio è d’obbligo. Certo non si deve esagerare! Una base dorata o argentata impreziosita da alcuni brillantini vi farà sicuramente fare una bella figura. Ovviamente importante abbinare mani e piedi, soprattutto se si ha intenzione di usare una scarpa aperta (e quest’anno potrete farlo visto che si festeggerà in casa). Per le scaramantiche l’unghia rossa è perfetta anche per questa serata: chissà che porti fortuna per il 2021!

Blu & bianco che passione

Se siete delle inguaribili romantiche e adorate la neve, potete ricrearla sulle vostre unghie. Magari abbinandola ad un blu intenso per ottenere un effetto degno di Elsa di Frozen. Altrimenti perfette anche le unghie tutte bianche che richiamano il candore natalizio.

Il caro e vecchio french

Se invece non volete osare e preferite mantenere una certa sobrietà, ricordate che il classico french fa sempre una buona impressione. Per impreziosire la mano, potete ovviamente scegliere di indossare anelli e braccialetti. Il risultato sarà una nail art elegante e contraddistinta da preziosi monili. Un look decisamente elegante per le vostre feste. E così avrete l’approvazione di tutti i parenti: perché anche se in videochiamata la zia non perderà occasione di farvi appunti sul look!



Eleonora Corso