da comingsoon.it
da comingsoon.it

Tutti abbiamo avuto quell’amica che… Scopri che tipo di amica sei

Tutti abbiamo quell’amica che… ci fa ammattire, ma divertire! Scopri che tipo di amica sei con Social Up.

Le persone che incontriamo, conosciamo e con cui passiamo del tempo insieme ci cambiano, modificano e fanno crescere. In base alle persone che ci troviamo di fronte ci sentiamo più o meno a nostro agio, facciamo vedere alcune parti di noi, anche quelle nascoste ed intime, ci confrontiamo, ridiamo e ci divertiamo.

Dall’amica universitaria tutta libri a quella festaiola ecco tutte le tipologie di amiche da avere (o che abbiamo avuto) nel nostro gruppo.

Le amicizie, a volte, sono come una famiglia che si sceglie.

Scopri quale amica sei!

L’organizzatrice

Avete presente Caroline di The vampire diaries? Blair di Gossip Girl? Ecco, voi siete così. Vi piace organizzare tutto ne minimo dettaglio e fare bella figura. Siete delle maniache dell’organizzazione e probabilmente avete già deciso cosa fare a Ferragosto 2021 ancora prima che arrivi il Natale 2020. Speriamo che il Covid non scombini di nuovo i vostri piani facendovi entrare in una crisi profonda.

La party harder

woman in white and black polka dot shirt

Le discoteche sono chiuse ma voi siete l’anima della festa anche in video chiamata. Voi amate far festa, conoscere gente, socializzare e … imbucarvi ai tavoli. La discoteca, o ovunque ci sia baccano e divertimento, è il vostro habitat. Ma ora che tutto è chiuso che fate? Ovvio, ballate su ogni canzone passi alla radio, che vi troviate in macchina, in casa o al supermercato per fare la spesa, se sentite la “vostra anzone” partite e chi vi ferma più!

La logorroica

Voi parlate sempre, con tutti e con tutto. Parlate con voi stesse allo specchio ed esaurite le vostre amiche con monologhi infiniti ai quali esponete un fatto e vi date anche un consigli o una risposta che sia. Insomma, monopolizzate la conversazione, ma molte volte non è un bene, quindi datevi una calmata o vi diranno che siete pesanti.

La selfie addicted

woman in black long sleeve shirt holding white smartphone

Non c’è gruppo che non la abbia. La selfie addicted è la bestia rara che troverete in ogni gruppo. Lei è la più social che ha rifatto il feed a tutte voi più volte l’anno per rendervi sempre sul pezzo e in mood con i trend dell’ultimo momento. Lei posta e scatta ogni momento della vostra amicizia, delle vostre uscite e (ovviamente) dei vostri piatti. É più forte di lei, sopportatela e fatele esprimere al meglio il suo lato artistico.

La masterchef

La vera dea della cucina del gruppo siete voi. Amate cucinare, sperimentare e per festività e compleanni organizzate sempre una cena, un pranzo o una merenda per sperimentare le vostre nuove ricette. Le vostre amiche sono le cavie che sperimentano i vostri manicaretti, che fortunelle.

La mai una gioia

four women looking down

Ti lamenti sempre e di qualsiasi cosa. Sembra che ti sia morto il cane, il gatto, il criceto o il pesce rosso ogni giorno. Sei in perfetto mood #maiunagioia dalla nascita. Lamentarti è il tuo pane quotidiano, ma attenzione potresti diventare pesante se non hai un po’ di autoironia.

L’attacca bottone

Voi siete sempre a caccia. Amate socializzare talmente tanto che pure il barista vi ha già chiesto il numero o trovato su Instagram. Insomma voi siete la spalla perfetta. Parlate, parlate e parlate, con chiunque, sopratutto quell* carin*. Voi siete l’amica che ogni timida vorrebbe, ovvero la spacca ghiaccio sociale.

La psicologa

woman in beige, gray, and red sweater holding silver tablet computer

Avete presente la sere televisiva Lucifer? Ecco, voi siete la Linda Martin del gruppo: ascoltate, date consigli utili e avere sempre un pacchetto di fazzoletti in borsa e una spalla sua cui piangere a portata di mano. Insomma voi siete le psicologhe del gruppo. Ascoltate i problemi di tutti, ma chi ascolta i vostri?

La ritardataria

Lei c’è in ogni gruppo e se non la trovi, probabilmente sei tu. Arrivi sempre tardi e lasci le tue amiche ad aspettarti ore, pomeriggi e giornate sotto il sole cocente o sotto la pioggia battente. Tu arrivi sempre tardi, anche all’appuntamento più importante della tua vita. Ormai le tua amiche l’hanno capito, la soluzione è darti appuntamento due ore prima del vero incontro al solito bar.



Silvia Menon