Tutte le tendenze capelli 2022: frangia bottleneck e caschetto must-have

Il 2022 si appresta ad essere l’anno (o almeno così si spera) della ripresa e della riscoperta, un lento ritorno alle nostre abitudini. Per affrontare questi cambiamenti bisogna anche avere il taglio di capelli giusto. Scopriamo quindi le tendenze e quale taglio andrà più di moda in questo periodo di rinascita.

Corto e sbarazzino

Voglia di leggerezza e di praticità si sposano alla perfezione con il micro-caschetto Lop Cut. I capelli arrivano all’altezza del mento e incorniciano il volto. La riga è da tenere rigorosamente in mezzo. Per la piega carta bianca: onde per dare volume oppure liscissimi per dare un’aria ordinata. Questo taglio è facile e veloce da gestire, ma allo stesso tempo è davvero intrigante, permette infatti di esaltare i lineamenti del proprio viso.

La frangia bottleneck

Sappiamo bene che la frangia o la si ama o la si odia, ma questa versione potrebbe convincere anche i più scettici. Stiamo ovviamente parlando della frangia Bottleneck (letteralmente “a collo di bottiglia”) che ha conquistato molte celebrities e influencer. Si tratta di una nuova versione della classica frangia a tendina, corta al centro e che va allungandosi verso i lati. Il nome deriva appunto dalla curva che questa frangia crea sul viso: stretta e poi larga, proprio come il collo della bottiglia. Per acconciarla via libera a spazzole, phon e piastre. Il segreto è ovviamente dare il giusto volume per poter evidenziare al meglio gli occhi, messi in risalto da una cornice di capelli .

Natural is better

Complice soprattutto il fatto che sono sempre di più le attrici che decidono di non ricorrere alla tinta, la white head sarà davvero al centro delle tendenze. Chiome naturali, bianche e bellissime, per chi non vuole più nascondersi dietro pigmenti e tinte che scoloriscono dopo poco tempo. Eliminare il problema della ricrescita lasciando la chioma bianca è sicuramente una scelta rivoluzionaria e che ci piace molto.

Acconciature e intrecci

Le parole d’ordine per le acconciature di quest’anno sono: lucido e trecce. Soprattutto quest’estate saranno di grande tendenza le code ben tirate e i semi raccolti definiti da gel e lacca per dare l’effetto lucido. Se si gode di ottima manualità via libera anche per le trecce: doppie, singole, piccole davanti a incorniciare il volto, oblique. Insomma, chi più ne ha più ne metta. La treccia si appresta a mantenere il suo status di acconciatura versatile, comoda e allo stesso tempo elegante se impreziosita dai giusti accessori.

Eleonora Corso