By Instagram ArmaniBeauty

I look beauty più belli di Venezia? Ecco i migliori sul red carpet!

Il mese di settembre non poteva iniziare che al meglio: dal 1 all’ 11 settembre è in corso la 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Sul fatidico red carpet arrivano le star del cinema, della musica e anche gli influencer, che sfilano sera dopo sera in meravigliosi abiti firmati dai più grandi fashion designer esistenti al mondo.

Abiti dai più eleganti e raffinati ai più  stravaganti: il Festival del Cinema è tornato in grande stile!

I beauty look e le acconciature sono diventate il focus di queste serate e tutto questo glamour crea un’atmosfera unica, che ci fa sognare e ammirare lo spettacolo (seppur da lontano).

Oltre agli abiti, ciò che ha colpito noi da casa è stata la scelta dei vari look beauty delle celebrities. Le più ammalianti e strong? Sicuramente loro: ecc…

Tra le donne dai look più ammalianti e strong ci sono sicuramente loro: Serena Rossi, nonché madrina di quest’anno, Penelope Cruz e Greta Ferro!

Armani Beauty è lo Sponsor Ufficiale Beauty della 78ª Mostra Internazionale D’arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

Infatti, rinnova per il quarto anno consecutivo, la partnership con la manifestazione. Durante queste sere Armani Beauty fornirà il servizio di make-up ufficiale agli ospiti del Festival, tra cui le celebrità che vediamo sul red carpet. Oltre a questo Armani beauty in collaborazione con la Biennale Cinema hanno introdotto un nuovo premio: Il Premio del Pubblico – Armani Beauty, Orizzonti Extra, che si concentra sulle nuove tendenze nel mondo del cinema.

 

Ma guardiamo da più vicino i beauty look delle star:

Serena Rossi

Madrina del festival, Serena è un’attrice di successo e di talento e sin dal suo arrivo a Venezia ha sfoggiato dei look semplici  ma d’effetto e decisi.

Il makeup firmato da Giovanni Pirri per Armani Beauty è fenomenale.

 

Su una base naturale, l’attrice arricchisce il look con un ombretto sui toni del marrone e un filo di mascara per creare uno sguardo intenso. Il pezzo forte del look sono le labbra: per definirle è bastato utilizzare la Smooth Silk Lip Pencil 7 Rouge bordeaux e il rossetto Lip Power nella colorazione 406 audace.

Un look sofisticato, ma molto scenografico, il tutto perfettamente coordinato per la madrina del Festival.

Penelope Cruz

Un’altra importante star del momento è l’attrice spagnola Penelope Cruz.

Bella, elegante e sensuale, il suo look firmato Chanel Haute Couture viene accompagnato da un make up sui toni autunnali. Anche per Penelope ha optato a risaltare soprattutto labbra e occhi.

In beauty look firmato Pablo Iglesias per Lancome Offical, Cruz mostra in prima serata un look dark, sui toni del marrone e nero sugli occhi, rendendoli profondi e prugna il rossetto.

Mentre, molto diverso sono stati i look delle serate successive, restando sempre sulle tonalità del marrone sfumato all’angolo esterno, ma con un tocco di un ombretto dorato e luminoso nell’angolo interno.

Un look semplice e sofisticato, che si conclude con un rossetto nude.

Greta Ferro

Un’altra attrice, conosciuta meglio per aver interpretato una giornalista di moda, restando in tema, nella serie Made In Italy è Greta Ferro.

Lei ha sfoggiato non solo beauty look firmati Armani Beauty; ma ha sfilato anche un abito blu e nero di Giorgio Armani unico nel suo genere, lasciando la schiena scoperta e creando un effetto semplice e sensuale allo stesso tempo.

 

A rendere il look più appariscente è sicuramente il beauty look che va a risaltare le labbra con un rossetto rosso intenso della nuova linea Armani Lip Power 400. Gli occhi sono semplici, un ombretto leggero e un tocco di mascara!

Zendaya

La giovane attrice come ad ogni evento ha lasciato tutti senza fiato.

Tra le star della nuova generazione Zendaya ha conquistato il pubblico non solo per il suo fascino, anche per il suo talento (e per i suoi look!).

Arrivata al Festival con un magnifico abito di Balmain in pelle nude, effetto bagnato, semplice, aderente e seducente.

Il beauty look è sicuramente d’effetto con occhi sfumati creando uno smokey eyes sui toni del viola e del marrone, concludendo il make up con le ciglia finte ed un rossetto nude che risalta il suo incarnato.

IL MONDO BEAUTY SUL RED CARPET VENEZIANO

Questi sono solo alcuni dei beauty look del festival, dai più semplici come quelli di: Nadine Labaki, Vittoria Puccini con un ombretto marrone allungato all’angolo esterno dell’occhio creando un effetto eye-liner, ai look più concentrati su alcune parti del viso come quello di Chiara Francini, Gabriella Pession e Jessica Chastain.

Ogni sera, ogni donna spicca di un look diverso. Sicuramente è la bellezza di ciascuna che rende questo festival magnifico, cercando di farci staccare un po’ dal periodo che stiamo ancora vivendo e farci respirare il glamour veneziano. Non siamo abituati a vedere le star con le mascherine, ma una volta tolte lo spettacolo può cominciare.

Il merito dei beauty look non va solo a chi li indossa, ma anche a coloro che lo hanno realizzato.



Roberta Guadalupi