Xtribe è l’App eco fashion: sì allo shopping eco-friendly

Fashion addicted all’ascolto: è arrivata Xtribe, l’App che vi farà risparmiare non solo tempo ma anche denaro. Aiutare il pianeta non è mai stato così facile: questa nuova applicazione rivoluzionaria vi permetterà di acquistare vestiti da persone che vivono nelle vostre vicinanze in un modo totalmente eco-friendly. Ecco che il vostro shopping riuscirà ad avere un grande impatto positivo sull’ambiente. Infatti, evitando l’acquisto di nuovi prodotti fast fashion e comprando con Xtribe, aiuterete la diminuzione del problema degli esuberi dei grandi magazzini e, eliminando i mezzi di trasporto o corrieri, aiuterete a limitare le emissioni di CO2.

Che il mondo della moda si stesse avvicinando sempre di più ad un concept tutto green per aiutare a salvaguardare il pianeta era ormai noto, ma con Xtribe il tutto è rivoluzionario. In mezzo ad una giungla di vestiti usati che non indossiamo più possiamo trovare una soluzione. Come? Scambio! Baratto, vendita e meno sensi di colpa: Xtribe è l’app ideale per darsi all’eco-shopping.  Xtribe (https://www.xtribe.com), ha oltre 700.000 download, e consente agli utenti di vedere i prodotti e servizi in vendita o che abbracciano le logiche del baratto, nelle immediate vicinanze. Grazie ad un sistema di geolocalizzazione, infatti, Xtribe indica chi e cosa sta vendendo o barattando e per mezzo di una chat interna, è possibile contattare il venditore e organizzarsi per un incontro. Così non solo sarà facile liberarsi di tutti quei capi o accessori che proprio non vogliamo più vedere nel nostro armadio, ma sarà possibile averne sempre di nuovi.  Inoltre, sulla piattaforma Xtribe il 30% dei prodotti riguarda proprio il settore della moda.

Ecco un modo, cari lettori, per avere un armadio sempre nuovo senza sensi di colpa e assolutamente eco-friendly. Sì allo shopping ragionato e sì ad un pianeta più felice.



Valentina Brini