Troppa calma… avete voglia di cambiare! L’oroscopo delle rotture

Oroscopo dal 22 al 28 novembre 2021

Ciao, amici delle stelle! Il cielo ci dà un po’ di tregua, dandoci il tempo di riflettere e magari di annoiarci! Il Sole e Mercurio passano in Sagittario, e questo ci fa sentire irrequieti e vogliosi di cambiamento. Cerchiamo di guardare avanti, ma rischiamo di perderci i dettagli. Forse è tempo di svecchiare una relazione che si trascina in modo un po’ ripetitivo? O sarà il caso di mettervi fine, e andare dove l’erba è più verde? Vediamo come i segni zodiacali provano a mettere fine alle loro storie d’amore.

Ariete

oroscopo

Non amate le discussioni e i pianti. Cercate di tirare in ballo tutti i vostri impegni, per non rischiare di offendere il (futuro ex) partner.

Più di tutti, state facendo le spese della permanenza di Venere in Capricorno. Avete sopportato con pazienza finora, ma niente! Voi siete focosi e passionali, cos’è questo immobilismo? Il partner non mi vuole più? Non rimorchio perché non ho fascino? Non perdetevi d’animo, non c’è nulla che non vada in voi. E anche un calo di libido è naturale: l’uomo è un animale e anche lui va un po’ in letargo!

Toro

oroscopo

Quantomeno tentate di essere sensibili. Organizzate la cosa per bene: fate sedere il partner, gli versate una cioccolata… ma poi bisogna arrivare al punto!

Che dire, è solo una sonnecchiosa settimana di novembre, con il Natale ancora tollerabilmente lontano. Le stufe sono accese, i plaid sono fuori dagli armadi, i bollitori in funzione: cosa chiedere di più? Godetevi questo momento, e approfittatene per esprimere affetto ai vostri cari: Venere è un po’ soffocata e viene difficile far sentire le persone amate.

Gemelli

oroscopo

Vi sembra che le spiegazioni siano una perdita di tempo. Che vuol dire “perché”? Se non ti amo non ti amo! Meglio sparire e lasciare che sia l’altro a trarre conclusioni.

Tutta questa tranquillità vi dà sui nervi. Va bene per un paio di giorni, ma poi basta! Giù dal divano! Nel vostro prossimo futuro c’è un piccolo viaggio, una gita fuori porta, che potrebbe portare dei cambiamenti nella vostra vita. Non fatevi prendere dall’ansia e non pensateci troppo! Siete sempre troppo intellettuali, voi: prendete la vita come viene. Fatevi guidare da Mercurio in Sagittario!

Cancro

oroscopo

Essere lasciati è brutto, ma lasciare è peggio! Finite per piangere a dirotto e farvi consolare da chi dovrebbe essere la parte lesa…

Siete stranamente concentrati nei vostri impegni, lavorativi o di studio che siano, e vi manca il tempo per la vita sociale. Risultato? Vi sentite come alienati, atrofizzati. E avete l’impressione che, quando non siete voi a fare il primo passo, gli altri non facciano un gesto carino nei vostri confronti. È un buon momento per individuare chi è degno del vostro affetto e chi no!

Leone

leone oroscopo

Voi tentate, davvero, di fare autocritica. “Non sei tu, sono io…”. Ma non ci credete fino in fondo, e questo traspare. Specie se dopo cominciate ad avanzare critiche.

Per quanto non possa definirsi un brutto oroscopo, la vostra energia non è ai massimi storici. Vi scappa qualche sbadiglio di troppo, e si profila all’orizzonte una possibile rivalità. Sì, qualcuno potrebbe rubarvi i riflettori, in qualche campo della vita, o girare attorno al vostro partner. Siete consapevoli di essere il meglio sulla piazza, ma non è il caso di dare nulla per scontato. Ripigliatevi!

Vergine

vergine oroscopo

Se il partner fa l’errore di chiedervi spiegazioni, parte l’elenco di tutte le cose che detestate di lui (o di lei). Terribile!

Avete trascurato un piccolo particolare, che poi si è evoluto ed è diventato un affare di Stato. Al momento vi sentite frustrati e scoraggiati, persino un po’ paranoici. È dura per voi rendervi conto che non potete avere sempre tutto sotto controllo. Spezzettate il vostro problema in tanti piccoli step, con la praticità che vi contraddistingue, e affrontate tutto con metodo!

Bilancia

bilancia

Lasciare è davvero tremendo. Tutti poi sembrano odiarvi! Per questo preferite essere insopportabili, finché il partner non decide di lasciarvi per primo.

Sì, il letto vi chiama. Ma è un periodo così tranquillo che sarebbe un peccato passarlo tutto sotto le coperte. Approfittatene per sbrigare tutte quelle faccende che vi siete lasciati in arretrato. Per esempio, riprendete contatti con gli amici che avete trascurato, o organizzate una bella serata col vostro partner. Per una volta che potete evitare di essere sempre di fretta!

Scorpione

scorpione

Girarci troppo attorno è una perdita di tempo, e una mancanza di rispetto per entrambi. Meglio dire subito cosa non va: è finita!

Allarme incomprensione negli affetti! Scoprirete che chi amate, specie se è un altro segno d’Acqua, si sente poco considerato. Siete perplessi: vi sentite più che attenti ai suoi bisogni! Ma lo state esprimendo nel modo corretto? Provate a parlare, a chiedere per primi, anziché aspettare che le persone parlino con voi.

Sagittario

sagittario

Davvero non capite perché sia giudicato così terribile lasciare via messaggino. È così comodo! In fondo, se scriveste una missiva in carta da pergamena, nessuno avrebbe da ridire!

Il Sole entra nel vostro segno all’inizio della settimana, Mercurio subito dopo, mercoledì. Che dire, siete belli carichi! Avete tanta voglia di fare e strattonate chi vi circonda, che al contrario è così letargico. Fate una bella gita fuoriporta, o intraprendete un nuovo progetto. Ma attenzione ai dettagli! Troppa sicurezza fa male e può portare a degli imprevisti!

Capricorno

capricorno

Ci avete pensato a lungo, e avete l’intenzione di farlo sapere al partner. Non importa se sarà un discorso di un’ora sui pro e i contro della relazione. E vincono i contro.

Il cambio stagionale è stato fatto. I regali di Natale? Comprati o programmati. Gli impegni del mese? Segnati sull’agenda. E ora? E ora ci si riposa, amici del Capricorno che non conoscete la parola relax. Un paio di giorni alla spa, o anche solo un weekend di riposo, è ciò che fa per voi. Staccate quel cervello, e sarete pronti allo sprint finale prima delle vacanze di Natale!

Aquario

aquario

Vi danno degli insensibili, ma voi pensate davvero che sia appropriato creare una Playlist con le canzoni che parlano di storie d’amore finite, e mandarla al partner.

Dopo il calvario delle ultime settimane, torna a splendere il sole. Almeno nell’oroscopo! Ma se il sole splende per davvero, approfittatene per uscire. Avete davvero bisogno di aria fresca. Una passeggiata nella natura è quello che vi ci vuole per riconnettervi col presente e lasciarvi alle spalle tutte le ansie. Respirate profondamene l’aria dell’autunno e magari compratevi delle castagne o una cioccolata!

Pesci

pesci

Voi davvero volete lasciare. Ci provate. Ma vi manca il coraggio, vi mancano le parole… ci girate attorno finché l’altro non si stanca e non vi lascia per primo!

Tempo di svecchiare un po’! L’oroscopo vi suggerisce di fare un cambio all’armadio, oppure all’arredamento. Avete già cambiato i decori in vista dell’autunno? Rivisitare ciò che vi mettete addosso, o ciò che avete attorno, vi darà una nuova prospettiva e tanta energia in più. Attenzione alla spesa, però! Guardate bene i cartellini per evitare brutte sorprese!



Giulia Taccori