Settimana impegnativa! L’oroscopo del Salone del Libro di Torino

Oroscopo dal 23 al 29 maggio 2022

Ciao, amici delle stelle! Spero che abbiate conservato le energie, perché quello che ci si presenta oggi è un oroscopo molto impegnativo! Ben tre pianeti, questa settimana, se ne vanno “a casa”, ossia entrano nel segno che più li caratterizza. Questo implica che il loro effetto sarà triplicato, non solo per quel segno, ma anche per gli altri! Attenzione, dunque, a Marte, Venere e soprattutto Mercurio, che si ostina a essere retrogrado. E non pago di questo, imperversa un po’ per tutto questo oroscopo, disturbando tanti pianeti… intanto, il Salone del Libro di Torino volge al termine. E il vostro segno? Che ha fatto durante queste giornate dedicate ai libri?

Ariete

oroscopo

Passate il Salone a correre da un padiglione all’altro per impossessarvi di tutti i libri!

Potrebbe essere un periodino frustrante, specie all’inizio della settimana. Mercurio sestile in Marte, martedì, vi può portare a rivoltarvi contro il vostro gruppo (di amici, di lavoro, di studio). Non riescono proprio a stare al vostro passo. Marte è in Ariete e questo vi rende energetici ma scontrosi. Aspettate il weekend, con un’ottima congiunzione di Marte a Giove, per sfogarvi nello sport… ma attenti agli infortuni!

Toro

oroscopo

Il Salone è troppo grande! Al costo di perdervi qualcosa, preferite aggirarvi in un solo padiglione…

Approfittate di un buon Venere sestile in Saturno, martedì, per ricucire qualche rapporto famigliare. O per risolvere una difficile situazione con qualcuno di appartenente a una generazione più “anziana”. Vi sentite più maturi e responsabili! Sabato Venere entra nel vostro segno, approfittatene per passare una serata romantica… ma se siete single, attenzione a non illudervi con qualche flirt di poco conto.

Gemelli

oroscopo

Avete grandi aspettative per il Salone, e sono state disattese. Scriverete un bel post acido sui social!

Cercate di non impazzire con tutti questi stimoli! Il Sole? Nel vostro segno. Mercurio? Da mercoledì, anche quello. E retrogrado. La vostra lingua potrebbe mettervi nei guai. La cosa migliore è pensare cento volte prima di parlare, specie se vi si dovesse presentare una questione delicata e misteriosa. Anche se avete voglia di gridare “il Re è nudo”, limitatevi a farlo nella vostra testa.

Cancro

oroscopo

Il Salone è un momento per passare una giornata magica con un amico speciale, o col partner!

Marte in Ariete, Venere in Toro, Mercurio (retrogrado) in Gemelli. Sensibili come siete, come potreste non esserne afflitti? Avete brutti sbalzi di umore che vi portano a rispondere male, e poi a preoccuparvi di ciò che gli altri pensano di voi. Cercate di passare del tempo con voi stessi e uscite dai Social, perché vi causano solo stress inutile. Sì alle passeggiate nel verde!

Leone

leone oroscopo

Ovviamente voi siete gli scrittori o gli editori, e passate il Salone a firmare copie e a tenere conferenze!

Un lunedì a gonfie vele, con un clamoroso Sole sestile in Giove che vi fa andare in porto tutti gli affari. Riuscirete in tutto ciò in cui vi impegnerete, soprattutto se si tratta di avere a che fare con gli altri. Sì alle riunioni, ai colloqui di lavoro, agli esami orali. Qualunque altro giorno successivo, per quanto non negativo, non avrebbe lo stesso effetto sulla vostra fortuna.

Vergine

vergine oroscopo

Il Salone è un momento utile per partecipare a quante più Conferenze possibili.

Le baruffe di Mercurio minacciano la vostra tranquillità mentale. Sestile in Marte, Trigono in Plutone, sembra volervi dire che non è proprio il caso di circondarsi di persone. Non riuscite a fare gioco di gruppo, tutti vi irritano per la loro lentezza e stolidità. Dedicate il mercoledì, soprattutto, a riflettere bene su voi stessi e sugli obbiettivi della vostra vita. È un buon giorno per l’introspezione.

Bilancia

bilancia

Avete un sacco di scrittori a cui volete stringere la mano e con cui volete farvi una foto!

L’oroscopo vi raccomanda, martedì, di non farvi sfuggire l’occasione di stare un po’ con la vostra famiglia. I nonni e i genitori, soprattutto. Quanto all’amore Venere in quadratura con Plutone, venerdì, potrebbe mettervi di fronte a un cambiamento avvenuto nella vostra relazione. Non potete ignorarlo, voi che siete così abitudinari, potrete solo accettarlo o… chiudere tutto.

Scorpione

scorpione

Vi aggirate con passo felpato fra uno stand e l’altro, e scappate come cervi se qualcuno vi rivolge la parola.

Questa è un po’ la settimana della “verità”. Non fatevi spaventare da Mercurio retrogrado, e usate queste giornate per andare a fondo di una faccenda che vi turba già da mesi. Il 25, con Mercurio in trigono con Plutone, verrete probabilmente messi di fronte a ciò da cui avete cercato di scappare. Fate introspezione, ma non perdete troppo tempo, perché è il momento di agire.

Sagittario

sagittario

Avreste dovuto mangiare prima. Avete passato il Salone in fila per comprarvi un panino!

Un oroscopo che inizia molto bene, col Sole sestile in Giove che vi regala tanto successo nello studio e sul lavoro. Fate solo attenzione alle malelingue, a chi scambia il vostro ottimismo e la vostra energia per pura “fortuna”. In realtà vi siete impegnati tanto, ma non siete il tipo da lamentarsi… forse a volte è il caso di farlo presente anche agli altri! Marte congiunto a Giove, domenica, è un buon momento per dedicarsi all’esercizio fisico.

Capricorno

capricorno

La virtù sta nel mezzo, quindi cercate di aggirarvi fra gli stand e di partecipare alle Conferenze più interessanti.

Un oroscopo molto positivo dal punto di vista dell’amore e degli affetti. Venere sestile in Saturno regala amori stabili, costanti, premurosi. Fatti non di parole né di gesti spettacolari, ma delle piccole attenzioni quotidiane. Il vostro partner si accorgerà di quanto siete in realtà estremamente amorevoli… e anche la persona per cui avete una cotta, se siete single!

Aquario

aquario

Passate il Salone a correre da un padiglione all’altro per incontrare questo e quell’altro amico!

Non si può dire che la noia regni sovrana, almeno nel vostro gruppo di amici. Vi ritroverete a fare da arbitro a diverse liti: coppie che scoppiano, maldicenze, invidie, equivoci. Ma siete sicuri che sia il caso di farvi coinvolgere? Forse è meglio lasciare tutti quanti a cuocere nel loro brodo, e pensare di più agli affari vostri. Sono cose che potrebbero ritorcersi contro di voi.

Pesci

pesci

Avete partecipato alle Conferenze più artistiche e avete anche tentato timidamente di fare delle domande!

Il segno più empatico dello Zodiaco non può che essere afflitto da tutti questi avvenimenti! Anche se non vi colpiscono in prima persona, perché siete troppo riflessivi per commettere imprudenze, sentite una cappa di nervosismo avvinghiarsi alle vostre spalle. È il momento migliore per dedicarsi ad attività solitarie, specie quelle che vi possono far sgombrare la mente.



Giulia Taccori