Torna in libreria Roberto Emanuelli con "Tu ma per sempre", l'autore da record nato sui social

Scrivere d’amore è come entrare nel cuore di ogni lettore, raccontare come tutto nasce si evolve, si distrugge e si ricostruisce sembra quasi un momento di analisi della propria vita. Leggere un Romanzo porta spesso a riflettere sulla propria vita ed immedesimarsi nelle difficoltà e pensieri del protagonista. Molto spesso leggere è meglio di una seduta di psicanalisi!

Roberto Emanuelli, autore molto amato sui social, lo sa molto bene; con i suoi libri ha sempre traghettato l’animo umano verso varie forme di amore e riflessione. Le sue parole riescono a toccare ed entrare nella mente di ogni lettore. Impazienti di un suo ritorno letterario Emanuelli torna in libreria in autunno con un nuovo romanzo edito DeA, pronto ad interrogarsi sulla vita sul coraggio e ancora sull’amore.

View this post on Instagram

Buonanotte a te che sei caduta ancora, mentre correvi verso la tua felicità, accanto a quello che pensavi fosse l’amore vero, l’uomo della tua vita, che all’improvviso ti ha fatto lo sgambetto, tradendo te e prima di tutto se stesso. Ecco, lui resterà quello che è, un uomo piccolo, reso piccolo dalla sua stessa meschinità, tu, invece, adesso rialzati, e ricomincia a correre, la felicità è ancora lì, e non ti serve nessuno per raggiungerla! Perché è la tua vita! È la tua felicità! _______________ Tratto da TU, MA PER SEMPRE, fuori in tutte le librerie italiane, da quelle piccole, indipendenti e meravigliose, a quelle di catena, passando per i corner libri sulle autostrade, nelle edicole o nei supermercati. E ovviamente anche nei negozi online come Amazon! ?❤ #tu_mapersempre #robertoemanuelli #siamosoloperpochi #anchequandofarafreddo #adv #mybook

A post shared by Roberto Emanuelli (@robertoemanuelliofficial) on

Quanto coraggio ci vuole per tener stretto l’amore, anche quando fa male? Quanto coraggio ci vuole per rialzarsi dopo l’ennesima caduta? Quanto coraggio ci vuole per stare al fianco di un amico mentre il mondo gli crolla addosso? Quanto coraggio ci vuole per sedersi davanti a un tramonto, spingere lo sguardo oltre la linea dell’orizzonte e capire che chiunque può superare i propri limiti, chiunque può essere infinito? E per imparare ad amarsi, fregandosene dei giudizi altrui, saltando fuori dalla gabbia che hai intorno, quanto coraggio ci vuole?

“Tu ma per sempre” è il nuovo romanzo di Roberto Emanuelli con il quale indaga e racconta l’amore e le sue tante forme con una straordinaria potenza e sensibilità.

Lorenzo e Marzia sono amici da poco, uniti dalla musica, quella che lui suona da sempre, per passione e per mettere insieme uno stipendio, e che per lei fa parte del regalo di compleanno che sta preparando per Riccardo, l’amore della sua vita. Hanno storie diverse, Lorenzo e Marzia: lui ha trentasette anni, è nato in una periferia popolare ma vive in un palazzo elegante del centro di Roma, con la sua bellissima moglie Ginevra e una splendida bambina di tre anni e mezzo, per la quale farebbe qualunque cosa; Marzia di anni ne ha diciotto, si è appena trasferita con la famiglia alla Garbatella, trovando nuove compagne con cui condividere le emozioni più forti, compresa la paura per l’esame di maturità. Rompendo ogni schema e con la tenerezza dirompente delle vere amicizie, loro e un gruppo fantastico di persone pronte in ogni momento ad aiutarle affronteranno un’estate destinata a cambiare tutto, attraverso cadute dolorose, altalene di dubbi, errori inattesi e momenti di irrefrenabile gioia. Con la voglia di credere nell’amore, sempre, a qualunque costo, e di urlare al mondo la magia di un bacio, la poesia di un sorriso, la bellezza dei propri sogni!

Una volta divorato il libro potrete incontrare l’autore in giro per lo stivale per i firmacopie tutte le info nelle sue pagine social!



Claudia Ruiz