Una toilette con uno specchio unidirezionale come porta d’ingresso è stata installata nei pressi del luogo dove si è tenuta un’edizione del Glastonbury Festival, un festival musicale che si tiene annualmente nei pressi di Pilton, circa 10 km da Glastonbury, in Inghilterra.
Come si può vedere dalla foto, la porta del bagno è completamente trasparente se vista dall’interno ma lo stesso interno è completamente inaccessibile a livello visivo dall’esterno.
In ogni caso, anche se si sa che è impossibile essere visti, usare un bagno del genere potrebbe comportare qualche difficoltà in particolare per le femmine che si trovano di fronte una fila di persone che aspettano anche quando devono effettuare il semplice atto dell’urinare.
La strana toeletta è stata installata nel contesto di una campagna pubblicitaria tesa a sensibilizzare la consapevolezza dell’igiene riguardante i bagni pubblici e per ricordare che più di 2 miliardi di persone al mondo non hanno ancora accesso a servizi igienici adeguati.