Thirty seconds to mars

Thirty Seconds to Mars, il 6 aprile esce il nuovo album “America”

In MUSICA by Claudio BattiatoLeave a Comment

Bellissime notizie per gli amanti della musica e dei Thirty Seconds to Mars, il prossimo 6 aprile sarà possibile ascoltare il nuovo album: “America“.

thirty seconds to mars

Già da qualche settimana su Youtube e Spotify è possibile ascoltare il nuovo singolo “One Track Mind“, pezzo realizzato grazie alla collaborazione di Asap Rocky.  Dopo i successi riscossi nelle ultime settimane in giro per l’Italia, Jared Leto e i componenti del gruppo americano hanno confermato che torneranno nel bel paese il prossimo 8 settembre a Milano che farà parte del “Monolith Tour” che inizierà il prossimo 6 giugno a Toronto. Altri singoli nel corso degli ultimi concerti sono stati presentati come: “Rescue Me”, “Walk on Water” e “Dangerous Night”. Da una prima impressione si direbbe che questi pezzi siano molto differenti dall’ultimo lavoro del 2013 “Love, Lust, Faith and Dreams”. Album che ha ottenuto un successo planetario e che avrà in “America” il suo seguito.

Il nuovo lavoro dei Thirty Seconds to Mars ha visto l’intervento di molti produttori importanti del panorama discografico americano. All’album hanno collaborato assieme a Jared Leto, personaggi dello spessore di Robopop, Zedd, Killagraham e molti altri. Nulla è stato lasciato al caso e con una vera e propria campagna massiva di marketing, “America” verrà presentato con diverse copertine, che rappresenteranno diverse città degli Usa. Un’idea non del tutto nuova questa ma che funziona, basti pensare allo splendido documentario dei Foo Fighters, Sonic Highways, dove il paese a stelle e strisce era assoluto protagonista.

Dodici saranno gli inediti contenuti nell’ultimo album che prospetta curiosità e novità, d’altronde da Jared Leto non si può che aspettarsi qualcosa di folle, ma al tempo stesso grandioso.

Di seguito la tracklist di America:

1. Walk On Water
2. Dangerous Night produced by Zedd
3. Rescue Me
4. One Track Mind ft. A$AP Rocky
5. Monolith
6. Love Is Madness ft. Halsey
7. Great Wide Open
8. Hail To The Victor
9. Dawn Will Rise
10. Remedy
11. Live Like A Dream
12. Ride