The Corner Bar, il bar dove il tuo conto viene pagato da sconosciuti benefattori

Immaginate di andare a prendere un caffè con un vostro amico o con la vostra ragazza e di ritrovarvi con il conto già pagato prima ancora di arrivare al bar! Vi abbiamo già parlato della bella iniziativa che vede pagare il caffè da uno sconosciuto, ma oggi vi parleremo di una iniziativa benefica che si svolge all’interno di un bar negli Stati Uniti. Questo è quello che da ormai qualche tempo accade al Corner Perk Cafè di Bluffton, una piccola città in South Carolina. Nel paese ci abitano circa 12.000 persone, secondo Wikipedia, quindi è anche molto probabile che tutti i cittadini tra di loro si conoscano, ma questo non ha in nessun modo impedito la nascita di questa bella attività.Tutto quanto è cominciato nel 2010, quando una benefattrice, bevve un caffè al Perk e se ne andò lasciando 100 dollari di mancia da utilizzare per pagare il conto ai clienti che fossero venuti a consumare la propria colazione dopo di lei.

Da allora lo strano fatto si è ripetuto almeno 8 volte, tanto che la notizia si è diffusa tra le persone della città e ora esiste un vero e proprio obolo dove la gente può donare dei soldi per pagare il caffè e la colazione a tutti quelli che si recano al locale dopo di loro, innescando così una catena meravigliosa dove chiaramente i meno fortunati possono andare per consumare un pasto gratis, grazie alla generosità del cliente che prima di loro ha consumato una colazione, a sua volta già pagata da qualcuno.

“A volte entrano e lasciano dei soldi senza neanche prendere qualcosa al bancone, racconta il proprietario del bar Josh Cooke. immaginate la faccia dei clienti ogni volta che dico loro che non devono pagare nulla perché il loro conto è già stato pagato da qualcun altro. Spesso pensano sia uno scherzo”.



redazione