Tutte le tendenze moda per l’autunno 2022

L’estate ha ormai le ore contate e manca sempre meno al ritorno dei primi freddi. Le temperature in molte zone si sono già abbassate e l’autunno con le sue infinite sfumature sta per bussare alla porta. Per questo non possiamo farci trovare impreparati alla nuova stagione. In questo articolo abbiamo raccolto tutte le tendenze che nei prossimi mesi saranno protagoniste della moda. Ecco, dunque, qualche dritta su quali capi saranno i più ricercati.

Maxi cardigan

Questa è la tendenza più cool e calda di questa stagione. Dopo stagioni in cui a farla da padrone è stato il minigolf, quest’anno tornano i maglioni lunghi e caldi. Il modello è versatile e si adatta bene a tutti i look, basta giocare con le fantasie e scegliere le nuances più accurate. Perfetti sopra un jeans e una camicia, ma anche con gonne e vestiti per rendere più sbarazzini look eleganti. I modelli più di tendenza saranno quelli con le frange, trecce e con cinture, in maniera tale da evidenziare il punto vita.

Pelle che passione

Per questa stagione tornano di moda gonne, pantaloni e giacche di pelle. Nella versione classica total black, oppure potete sperimentare con altri colori. Il marrone nelle sue sfumature è il colore che più di tutti fa autunno, provate a cercare la sfumatura che si adatta meglio a voi. Non dimenticatevi ovviamente degli stivaletti in pelle che da ora in poi potrete usare senza risultare fuori stagione.

Fuxia

Sì, avete capito bene, il fuxia sarà il colore più di tendenza nei prossimi mesi. Associato solitamente alla bella stagione, questo colore sarà invece il protagonista dei primi freddi. Si può giocare sulla tonalità, optando per qualcosa di più acceso o più spento, a seconda dell’occasione. Vincente quello proposto da Valentino e indossato anche da La Rappresentante di Lista sul red carpet di Venezia.

Tartan, un grande classico

Questa stampa probabilmente non cesserà mai di entrare con prepotenza nei nostri armadi autunnali e invernali. L’importante è scegliere il capo più adatto alle proprie esigenze e la nuance più in palette con il proprio incarnato.

Smoking e giacche

Estremamente eleganti e ricercati, queste due soluzioni renderanno impeccabili le vostre serate. La novità è indossare le maxi-giacche eleganti con collant o anche a gambe nude (ma solo se non soffrite il freddo). Da abbinare entrambi a una decolté alta per creare un outfit elegante, scegliere invece uno stivale per rendere il tutto più sbarazzino.



Eleonora Corso