Temptation Island Vip: quel che resta di Er Faina a metà tra micio e macho

È diventato famoso come insultatore del web ed ha accumulato una grande popolarità sputando veleno contro chiunque gli capitasse a tiro. Damiano “Er Faina” Coccia, classe 1988, nato e cresciuto a Roma, ha fatto il suo debutto sui social media come “Influencer” nel 2015, pubblicando una serie di video in cui prende di mira Vip e personaggi del panorama trash-televisivo italiano. Cantanti, attori, star del web, concorrenti di Temptation Island, Grande Fratello, Sanremo… In quattro anni li ha battezzati un po’ tutti, accumulando un buon numero di haters, ma anche un discreto successo.

Er Faina a Temptation Island

Se in un primo momento veniva seguito principalmente dai suoi concittadini, col tempo Er Faina è riuscito a conquistare l’intera penisola, fino a diventare un personaggio del cast di Avanti un Altro. La vera consacrazione a “Vip” è giunta però solo grazie alla partecipazione, insieme alla fidanzata, all’ultima edizione proprio di Temptation Island, il programma più gettonato per i suoi commenti al velenoNonostante i continui insulti rivolti ai concorrenti delle edizioni passate, Er Faina ha dimostrato che per fare video comici, la coerenza non è poi così necessaria. Forse però non è riuscito a raggiungere il suo obbiettivo, dato che la coppia ha già abbandonato l’isola dopo neanche una settimana dall’inizio del programma.

Risultati immagini per er faina
Damiano Coccia (31 anni) e Sharon Macrì (24), insieme da 6 mesi.

La brevissima esperienza del comico romano al programma di Alessia Marcuzzi, si è risolta in una sequela di scene tragicomiche. Preso da un raptus di gelosia per la fidanzata Sharon, Damiano ha infatti chiesto un confronto anticipato con la ragazza, che nel frattempo dormiva beata ed ignara della tempesta in arrivo. Le sue parole: “Il falò adesso? Ma io ho sonno” hanno toccato i cuori di migliaia di fan. 

Durante il furente scambio di opinioni sul comportamento “lascivo” di lei, il Romanaccio ha oscillato più volte tra grandi dichiarazioni d’amore e attacchi diretti. Il colpo di grazia è arrivato quando Er Faina ha delicatamente accusato Sharon di essersi messa “co le zinne de fori a fa’ così co l’acqua”. La risposta altrettanto pacata “ma tu me fai schifo” di lei ha posto fine al confronto in modo drammatico e inaspettato. Un secondo confronto, richiesto sempre da Damiano, ha però rimesso le cose a posto. L’insultatore tutto d’un pezzo, ha dimostrato di avere un cuore tenero, sciogliendosi in un fiume di lacrime che hanno riconquistato la bella Sharon, convincendola a tornare a casa con lui.

Un mare di insulti

Storia a lieto-fine? Non proprio. Sembra infatti che la popolarità ottenuta grazie all’esperienza televisiva abbia riacceso i riflettori sui suoi video casarecci. Moltissimi fan di personaggi dello spettacolo si sono sentiti particolarmente indignati nello scoprire che Er Faina aveva attaccato anche i loro beniamini. I più agguerriti sembrano essere i fan della Barbarona nazionale, a cui il simpatico influencer, in passato, ha domandato in modo molto franco: “Una volta nella vita hai pensato di andare a fanculo?”.

Inoltre, durante l’ultima puntata di Uomini e Donne, ha fatto particolarmente scalpore una lite furente tra Er Faina (ospite della puntata) e Tina Cipollari. La famosa opinionista lo avrebbe infatti aggredito, dopo aver rivangato un vecchio video mai ben digerito in cui la prendeva in giro per il suo peso. In questo tripudio di trash, solo una cosa è chiara: se chi nasce faina non morirà agnello, chi semina insulti raccoglierà polemiche.