Tempo di saldi: mini guida alle occasioni da non perdere!

Il momento più atteso della stagione per tutti gli amanti (e anche non, in questo caso) dello shopping è appena arrivato: saldi! Quante volte negli scorsi mesi, nei negozi o sbirciando in qualche sito online, ci siamo dette :” Per questo aspetto i saldi!”. Il tempo di aspettare è finito e noi vogliamo darvi qualche dritta su cosa acquistare durante questo periodo per sfruttare al meglio i ribassi della stagione, tutto sotto i 100 euro.

Innanzitutto, trattandosi di saldi invernali e dal momento che siamo ancora a inizio gennaio, quindi di freddo da affrontare ne abbiamo ancora molto, acquistare un cappotto scontato è quasi un dovere. Il classico camel coat, capo immancabile, con cintura in vita, di & other stories a 99 euro (ne costava ben 199, un ottimo affare).

A proposito di freddo, il dolcevita in misto cashmere o in pura lana è il modo migliore per affrontarlo, e da Stefanel ne trovate di vari colori, dal classico nero al celeste. Prezzo originale 115 euro, ora 80,50.

Non dimentichiamoci poi di scarpe e borse. Se non avete ancora acquistato la calzatura della stagione, ovvero l’anfibio, questo è il momento di farlo. Da Zara ce ne sono per tutti i gusti, bianco o nero, con borchie e catene o basic, a meno di 70 euro.

In quanto a borse,invece, i saldi sono sempre l’occasione giusta per acquistarne almeno una. Se non volete sbagliare: shopping bag nera, come questa di Liu-Jo, a meno di 85 euro (prezzo precedente: 169!); se invece volete approfittare dei saldi proprio per togliervi quello sfizio per cui, proprio in quanto tale, non volete spendere troppo, approfittatene per acquistare l’altro must delle ultime stagioni, ovvero la micro bag. Da Zara trovate questa a meno di 40 euro.

Altro acquisto inevitabile durante i saldi: un abito nero. Perfettamente in linea con la tendenza di stagione, alias le maniche a sbuffo di ispirazione anni ’80, questo minidress di & other stories. Prezzo: 27 euro (contro i precedenti 89 euro).

Infine, per le più lungimiranti, da Zara trovate diversi trench in sconto, così da essere già pronte tra qualche mese al primo rialzo di temperature. Questo superclassico, con cintura, può diventare vostro a meno di 50 euro.

A questo punto non vi resta che andare per negozi oppure cliccare sui link che trovate lungo l’articolo che vi porteranno direttamente alle pagine dei saldi dei vari brand menzionati. Non fatevi scappare queste occasioni!



Giulia Storani