Tempo di accumulare karma positivo! L’oroscopo delle decorazioni natalizie

Oroscopo dal 29 novembre al 5 dicembre 2021

Ciao, amici delle stelle! Questo oroscopo si apre all’insegna della voglia di fare, della creatività, ma anche dell’altruismo. Sì, perché il Sole sestile in Saturno ci fa rendere conto di quanto è importante la nostra connessione con gli altri: la sofferenza altrui diventa la nostra. Marte in trigono con Nettuno, lungi dal darci una scarica di energia fisica, ci dà invece energia morale: non ci sentiremo affaticati se aiuteremo il prossimo. Sempre Nettuno, sestile in Venere, ci rende anche molto ispirati. Usiamo questi transiti per creare! Per esempio, possiamo addobbare la nostra casa in vista di Natale… ma che tipo di addobbo si adatta al vostro segno zodiacale?

Ariete

oroscopo

Adorate il rosso fiammeggiante e l’oro, e per voi le decorazioni non sono mai troppo festose e preziose.

Attenzione al Sole congiunto a Mercurio! Siete spinti a esprimere tutte le vostre idee in un chiacchiericcio costante, ma badate a non essere troppo assertivi. Potreste essere equivocati: la vostra passione scambiata per prepotenza. Abbassate i toni e gesticolate un po’ meno, e la vostra vita sociale andrà a gonfie vele, per non parlare dell’effetto che avrebbe a una riunione di lavoro…

Toro

oroscopo

Vi piace rendere la casa calda e confortevole, quindi non mancheranno soffici cuscini, tappeti e plaid natalizi!

Chiunque sia protetto da Venere, in questo periodo, risplende. Vi sentite sognanti, pieni di ideali, ma al tempo stesso non vi manca il senso pratico. Disponete di una rara empatia verso il prossimo: se vi viene l’impulso di aiutare, tendete subito la mano. Non farete alcuna fatica e ne trarrete grande soddisfazione. Ottimo periodo anche per gli artisti.

Gemelli

oroscopo

Vi piace cambiare ogni anno, quindi non amate spendere troppo in decorazioni. Anche un alberello di plastica può essere bellissimo se addobbato con gusto.

La vostra parlantina rischia di seppellire qualcuno di più timido. Nettuno vi rende più sensibili del solito, e potreste rimanerci molto male. Meglio correre ai ripari: fermatevi, traete un bel respiro e dite le parole magiche: “tu che ne pensi?”. Alla fine della settimana vi sentirete irrequieti: è il momento giusto per fare qualcosa di nuovo, intraprendere un progetto.

Cancro

oroscopo

Provate a posizionare qua e là piattini di cioccolati e biscottini natalizi che avete fatto personalmente!

Un oroscopo positivo per i più sensibili dello Zodiaco! Vi sentite molto più compresi dal mondo, grazie all’effetto di Nettuno che smorza i toni e rende i testardi meno… testardi! Questo è il momento in cui il bene che avete fatto potrebbe tornare indietro. Non abbiate paura di chiedere dei favori, tutti saranno felici di darvi una mano! Durante il weekend fatevi un giro in libreria.

Leone

leone oroscopo

Vi piace fare a gara a chi ha l’albero più alto, gli esterni più illuminati, il presepe più affollato di Woodstock. Non esagerate!

Il senso pratico è alle stelle, vi sentite ispirati e perfino in pace col mondo. L’unico pericolo? Che veniate visti come troppo aggressivi. Chi vi conosce sa che siete in buona, ma attenzione alle nuove conoscenze! Ci sono modi più pacifici di comunicare la vostra passione. Chi ha mire di leadership, consoliderà il proprio seguito offrendo aiuto a chi lo circonda.

Vergine

vergine oroscopo

Natale è il momento perfetto per distinguervi con il vostro buon gusto. Chi vi fa visita è sempre stupito della vostra casa, sembra uscita da una rivista!

Mercurio, in questo oroscopo, ci invita a esprimerci. Basta tenere le cose dentro! Le persone sono disposte finalmente ad ascoltarvi. Sul piano lavorativo, è il periodo perfetto per quei lavori che richiedono attenzione ai dettagli; un po’ meno per i progetti su larga scala. Evitate di programmare molto più avanti, però. Siete di vedute un po’ rigide e potreste litigare per la vostra testardaggine.

Bilancia

bilancia

Riuscite a bilanciare il vostro bisogno di seguire le mode, e il fatto che non volete spendere un patrimonio, riciclando gli oggetti per avere sempre qualcosa di nuovo.

Venere vi rende molto più altruisti e sensibili del solito. Ma attenzione a non esaurirvi! Fino ad un certo punto lavorare per gli altri dà soddisfazione, ma considerate bene le persone che state aiutando. L’ingratitudine è una brutta bestia, è il momento giusto per scremare le amicizie. Tempo anche di richiamare il partner all’ordine: non abbiate paura di chiedere delle attenzioni.

Scorpione

scorpione

Poco e bene! Le vostre decorazioni sono un trionfo di minimalismo. Il buon gusto non vi manca, ma… a volte è un po’ spoglio.

L’oroscopo vi chiede di viaggiare. Magari non subito, ma appena possibile. Fissarvi un viaggio vi aiuterà ad affrontare le giornate con una marcia in più. Avete voglia di rintanarvi nel vostro guscio, ma un amico si trova in crisi e fareste meglio a dargli una mano, altrimenti la vostra amicizia ne risentirà. Cercate di guardarvi attorno e non perdetevi i piccoli segnali che vi fanno le persone.

Sagittario

sagittario

Vi piace creare l’albero di Natale più spettacolare che si sia mai visto. Che importa di far combaciare i colori? Basta che sia pieno di lucine!

Sì, siete creativi. E sì, non vedete l’ora di mostrarlo. Ma non aggredite il prossimo spalmandogli sulla faccia la vostra ultima idea o la vostra ultima creazione! Lasciatela maturare, lavorateci su. E soprattutto attenzione ai ladri di idee! Molte persone non possono contare sulle vostre geniali intuizioni. Insomma, imbrigliate un po’ quel Mercurio comunicativo, che è meglio.

Capricorno

capricorno

Vi piace il concetto di decorazioni molto rustiche, in sughero e legno, con colori caldi e bacche finte. Un po’ stregonesco.

Finalmente Saturno vi restituisce il tanto agognato senso pratico. Ora potete tornare a lavorare alacremente, ma… cos’è quel calore che sentite al petto? Ah, ma è l’empatia! Ebbene sì, le persone a voi care sono in difficoltà e voi sentite uno strano impulso ad aiutarle. È il momento migliore per strapparvi dalla faccia quella maschera da robot e mostrare il vostro cuore tenero. Le relazioni ci guadagneranno.

Aquario

aquario

Il vostro senso dell’umorismo non viene mai meno: vi piace creare presepi divertenti e ironici, e alberi di Natale decorati in qualche modo eccentrico.

Gli ultimi giorni di novembre sono all’insegna dell’ispirazione e della parlantina. Siete più spumeggianti ed eccentrici che mai, lo stereotipo dell’artista pazzo. Le idee si accatastano nella vostra testa e avete anche il senso pratico per metterle in atto. In compenso, potreste suscitare delle invidie: attenti alle persone con cui parlate e non lasciate che vi facciano passare l’entusiasmo.

Pesci

pesci

Preferite puntare su oggetti poco chiassosi, sul verde, sul blu e (al massimo) sull’argento. Non mancano le palle di Natale in vetro!

In questo oroscopo siete divisi fra due impulsi: interno ed esterno, voi stessi e gli altri, assecondare l’ispirazione o aiutare il prossimo. Ricordate che la vera arte fa anche un servizio alla società. Ma questo non vi aiuta, se una persona a voi cara sta passando un brutto periodo e voi vorreste solo dipingere… cercate di bilanciare vita privata e vita sociale.



Giulia Taccori