Orijen: crocchette per cani

Il marchio Orijen è ben noto a tutti coloro che hanno un animale domestico: si tratta, infatti, di un brand che è specializzato nella produzione di alimenti secchi per gatti e per cani. Orijen mette a disposizione un ampio assortimento di soluzioni di qualità, formulate in maniera specifica per assicurare un apporto di calorie adeguato a cani di ogni taglia e di ogni età. Dal punto di vista delle caratteristiche nutrizionali, le crocchette di Orijen – marchio che fa parte della compagnia Champion Pet Foods – sono complete: è vero che il prezzo non è dei più bassi, ma anche questo in realtà è un indice degli alti standard di qualità che vengono garantiti.

Tutti i buoni motivi per scegliere Orijen

Dando uno sguardo alle recensioni presenti su Internet a proposito di Orijen, è facile intuire che i pareri dei clienti sono positivi più o meno in maniera unanime. In molti casi le crocchette di questo marchio hanno permesso di sconfiggere i problemi di digestione con cui dovevano fare i conti molti cani in precedenza. Che si tratti delle crocchette per i cuccioli o di quelle per gli adulti, Orijen per i propri prodotti utilizza unicamente ingredienti freschi: il che è vero non solo per la carne di pollo, per quella di agnello o per quella di angus, ma anche per le tante varietà di pesce che vengono utilizzate nelle preparazioni. Si tratta di ingredienti che non vengono mai sottoposti a congelamento, e che vengono forniti da pescatori, allevatori e coltivatori degli Stati Uniti e del Canada.

Perché affidarsi a Zoofood per l’acquisto delle crocchette Orijen

Zoofood è il miglior e-commerce a cui ci si possa rivolgere se si ha in programma di comprare online le crocchette per cani Orijen. Per tutti i prodotti che vengono acquistati in questo store online, la consegna viene garantita entro 2 o 4 giorni feriali dal momento in cui l’ordine viene evaso; per altro la spedizione è gratis nel caso di ordini da più di 49 euro.

Quanto costano le crocchette per cani Orijen

Una confezione di crocchette di Orijen del peso di 11 chili e 400 grammi ha un prezzo che oscilla fra gli 80 e i 100 euro (su zoofood lo trovi a €68,54); ovviamente si può anche scegliere di acquistare un pacco di dimensioni più piccole per spendere meno. Non si può negare che si tratti di cifre abbastanza alte, ma questo è un piccolo sacrificio che è necessario compiere se si vuol essere certi di offrire ai propri animali domestici il meglio dal punto di vista della qualità. Come dire: è giusto arrivare a un compromesso tra la voglia di risparmiare e il bisogno di regalare al cane il massimo benessere possibile. D’altro canto, non serve a molto risparmiare pochi euro sul prezzo delle crocchette e ritrovarsi poi a spendere molto di più per l’acquisto di medicine o per il pagamento delle cure necessarie per patologie e disturbi correlati a un’alimentazione di qualità modesta.

La formulazione delle crocchette

Le crocchette di Orijen sono studiate e formulate in maniera specifica per andare incontro ai bisogni dei cani adulti che non devono seguire un regime alimentare specifico e non hanno problemi di salute particolari. Esse si basano su una ricca selezione di carni fresche che arrivano da animali che vengono allevati in modo non intensivo Canada: carni che tutti i giorni vengono consegnate fresche, a garanzia della loro bontà e della loro qualità. Tutti gli ingredienti che compongono questi alimenti contribuiscono a rendere più efficace e più rapido il metabolismo, oltre a promuovere l’espulsione delle tossine. Inoltre, garantiscono un apporto ottimale di fibre e sono utili per rendere più resistenti gli organi vitali. Ma non è ancora tutto, perché le crocchette per cani di questo marchio forniscono la quantità di ossidanti richiesta per soddisfare il fabbisogno quotidiano, hanno un influsso positivo sulla funzionalità dello stomaco e dell’intestino e si caratterizzano per un indice glicemico ridotto.

Le crocchette Original

A questo punto vale la pena di citare un esempio concreto per valutare la qualità delle crocchette di Orijen, facendo riferimento al prodotto denominato Original. La lista degli ingredienti include, in ordine decrescente di quantità, carne di pollo fresca per il 13%, uova intere fresche per il 7%, carne di tacchino fresca per il 7%, fegato fresco di pollo per il 6%, fegato fresco di tacchino per il 5%, pollo disidratato per il 4%, colli freschi di pollo per il 4%, tacchino disidratato per il 4%, cuore fresco di tacchino per il 4%, cuore fresco di pollo per il 4%, cartilagine di pollo per l’1%, grasso di pollo per l’1%, fegato di tacchino liofilizzato e fegato di pollo liofilizzato. Per quanto riguarda il pesce, invece, nel novero degli ingredienti compaiono l’aringa, la sardina, il sugarello del Pacifico e la passera del Pacifico.



redazione