Tatuaggio eye-liner? La nuova moda

Desiderate avere occhi seducenti e sguardo penetrante sin dal mattino? Magari vi sembrerà irrealizzabile, tuttavia, grazie al tatuaggio eye-liner tutto questo è possibile e potrete avere gli occhi più belli che avete mai sognato nel giro di qualche ora. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sul tatuaggio eye-liner con il grande esperto di Eyeliner Toni Belfatto. 

Tatuaggio eye-liner in cosa consiste 

L’eye-liner è senza dubbio lo strumento più utilizzato dalle donne nella fase del trucco occhi perché è quello che più di tutti regala uno sguardo ammaliante e conferisce un fascino particolare al viso. Quanto tempo ci vuole per realizzare questa linea con la massima precisione e ottenere un ottimo risultato? Bisogna prima di tutto avere una mano ferma per fare un tratto deciso, ma a fregare sono le sbavature che inevitabilmente durante la giornata rovinano l’effetto. 

Tutto questo, grazie al Tatuaggio eye-liner, può essere solo un ricordo! Infatti, grazie a questa tecnica è possibile realizzare una marcatura perfetta e non avere sbavature per tanto tempo. Il tatuaggio eye-liner viene eseguito con la tecnica della dermopigmentazione che permette di realizzare un eyeliner perfetto e impeccabile per diversi mesi. 

Tatuaggio eyeliner come funziona 

Il Tatuaggio Eyeliner ha lo scopo di valorizzare gli occhi e aumentarne la profondità e la forza seducente. Il trattamento viene realizzato utilizzando un dermografo con aghi monouso e pigmenti naturali bioriassorbibili che vengono poi rilasciati nel tempo e non causano alcun danno all’organismo. Questi pigmenti colorati non sono definitivi e hanno un tempo di durata limitato, ma durano abbastanza da consentire per molto tempo di dimenticare di eseguire la linea sugli occhi. 

Infatti, un eyeliner fatto con pigmenti bioriassorbibili può anche durare fino a 36 mesi senza alterarsi nel colore, e può anche essere ritoccato per mantenerlo ancora più a lungo. A differenza del tradizionale tatuaggio, l’eyeliner tatuaggio viene eseguito sullo strato superficiale della pelle e non in profondità, quindi non lo rende doloroso e neanche invasivo. 

Tatuaggio eyeliner vantaggi e costi 

L’obiettivo del tatuaggio eyeliner è quello di accentuare la profondità dell’occhio e dargli regolarità, cercando di ottenere un risultato fresco e leggero, che deve apparire assolutamente naturale. L’eye-liner permanente è molto utile per chi non ha tempo di truccarsi oppure non è capace di disegnare una linea perfetta e in questo modo è facile essere sempre impeccabili in tutte le occasioni della giornata. 

I rischi nel realizzare questo tipo di trucco sono molto bassi se viene eseguito da personale competente ed esperto, e vengono anche utilizzati attrezzatura e materiali certificati, che garantiscono la massima sicurezza e non causano infezioni, allergie o altri effetti dannosi. L’attrezzatura inoltre deve essere sempre accuratamente sterilizzata per assicurare al cliente un trattamento eseguito secondo le regole. 

Il costo di un tatuaggio eyeliner si aggira in media attorno ai 200-300€, ma può variare in base all’esperienza dell’esperto e alla città in cui viene eseguito. Mai affidarsi a persone che non sono abili nel praticare questa tecnica di tatuaggio e non fidarsi di prezzi eccessivamente bassi perché non assicurano la garanzia di prodotti certificati e conformi alla legge.