Tagliarti i capelli da sola: i trucchi per diventare la tua personal hairstylist

Online impazzano i DIY che ti insegnano a tagliarti i capelli da sola, ma impazzano anche i video dei disastri che si commettono. Veniamo a capo di questa situazione!

I parrucchieri sconsigliano di tagliarsi i capelli da soli e non solo per un tornaconto economico personale, ma anche perché i parrucchieri specializzati sanno dove, come e cosa tagliare. Anche se, alcuni (senza fare nomi) sembrano essersene dimenticati e ti lasciano uscire dal loro salone con un taglio storto, smangiato e magari anche con i capelli bruciati e stopposi. Detto questo se sei ancora convinta di riuscire a tagliarti i capelli da sola e fare un buon lavoro, continua a leggere i nostri consigli per realizzare un taglio, non perfetto, ma almeno decente!

Ecco come tagliarti i capelli da sola:

Frangia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joe Jones (@joejoneshair) in data:

Raccogli una porzione di capelli da accorciare sopra la fronte. Partendo dalla sezione centrale inizi a tagliare piano piano e poco per volta inumidendo i capelli e pettinandoli. A questo punto fai fare mezzo giro alla ciocca che stai rifinendo e continua a tagliare. Et voilà: frangia simmetrica e leggermente lunga ai lati per incorniciare il volto in modo perfetto! Ricordati di accorciare i capelli pochi millimetri per volta, in caso contrario hai due opzioni: tenerti una frangia corta o rasarti.

Tagliare i capelli medi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ᴡᴇ ᴍᴀᴋᴇ ᴍᴀɢɪᴄ ғᴏʀ ʏᴏᴜ ✨?? (@witchiloveyourhair) in data:

Realizzare un taglio medio e super alla moda sui vostri capelli è semplice. Lega le lunghezze in un coda bassa all’altezza della nuca con un elastico. Con un secondo elastico definisci esattamente il punto di taglio. In questo modo otterrai un bob di media lunghezza leggermente piombato in avanti e geometrico. Un consiglio? Quando tagli non esitare, rischi di rovinare le punte!

Scalature d’autore

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Lopez (@jlo) in data:

Le scalature sono il trend capelli primavera/estate 2021. Impara a crearle da sola. Raccogli i capelli in una coda alta e cerca di posizionare l’elastico centralmente sulla forte. Mettiti a testa in giù, pettina le lunghezze e taglia leggermente solo le punte e piacimento. L’effetto sarà uniforme, scalato e la tua chioma acquisterà volume senza dover rinunciare a tropi centimetri di lunghezza.

Silvia Menon