Tabata, la gatta che ogni giorno assiste dalla propria finestra al concerto dei Ferragnez

Durante questi giorni di “clausura” molti big della musica e dello spettacolo hanno iniziato tramite le loro pagine Instagram a fare delle dirette. Un pò per sensibilizzare le persone a rimanere nelle proprie case ed a preservarsi, un pò per fare compagnia, raccontando anche aneddoti davvero emozionanti, come per il giro del Mondo in solitaria di Soldini. Il tutto sulla scia dell’hashtag, tra i già utilizzati sulla piattaforma, #iorestoacasa .

Da Jovanotti – che lancia l’appuntamento fisso delle 14.00, in compagnia di grandissimi come appunto Giovanni Soldini, Morandi, Diodato o Fiorello – ai Ferragnez. I più social di tutto il web, che tanto si sono adoperati per la raccolta fondi a favore dell’Ospedale San Raffaele di Milano hanno deciso che quello delle 18.00 sarebbe stato il loro appuntamento con i followers e non solo. Durante uno dei primi Flash Mob organizzati sul web, quello dell’Inno di Mameli, la Ferragni si è affacciata al balcone ed ha iniziato a cantare. Solamente la signora del nono piano ha iniziato ad intonare l’inno con lei ed il rapper Fedez. I due si sono molti lamentati ed hanno deciso di regalare un mini concerto delle 18.00, ogni giorno, dal balcone di casa loro, ai vicini di City Life. Con tanto di mixer e casse sparate a tutto volume.

 

View this post on Instagram

 

Mai guardarsi alle spalle, il successo è MAGNIFICO ⛅️ 🐱

A post shared by Tabata il gatto di CityLife (@tabata_bythewindow) on

Chiara scansate: è Tabata la vera regina di City Life

Chi ha seguito le ultime dirette Instagram non avrà potuto non notare lei. Tabata. Una micia di 11 anni che ogni giorno, dalla sua finestra, assiste allo spettacolo che i Ferragez hanno deciso di regalare ai loro vicini ed ai loro followers su Instagram. La sua padroncina, una studentessa di medicina di 20 anni, ha deciso di cavalcare l’ondata di celebrità della pelosona e le ha aperto un profilo Instagram.

Tabata-by the window, abitante di City Life e mangiatrice di gamberetti boreali pare ami (oltre evidentemente ai concerti di Fedez ed alle attività di vicinato)  ami stare in terrazza a prendere il sole. Questo è quello che si legge nella biografia della micia che sta diventando tra le più famose di Instagram. In pochi giorni ha infatti raggiunto quasi 50.000 Followers.

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Tabata il gatto di CityLife (@tabata_bythewindow) on

La padrona di Tabata, che ancora non aveva avuto modo di conoscere i vicini, ha potuto scambiare qualche parola con Chiara grazie alla sua Micia ed alla sua presenza assidua alla finestra. Chissà che questo non possa essere l’inizio di una nuova amicizia. Magari anche tra Matilda (la cagnolina di Chiara Ferragni) e Tabata. Ovviamente appena sarà passata l’emergenza Coronavirus.

 



Sharon Santarelli