sweater vest: sicuramente lo avete visto su Instagram ma non sapete cos’è

È la moda del momento e su Instagram non si vede indossare altro dalle blogger. Stiamo parlando del cosiddetto sweater vest, cioè un semplice gilet-maglioncino.

Prevalentemente a rombi bianchi e neri ma anche colorati il gilet è passato da essere capo icona dei nerd americani a oggetto del desiderio da parte delle fashion victims. Diciamo che è quasi impossibile non farci su almeno un pensierino perché è davvero un capo versatile. Infatti, in base agli abbinamenti, può assumere velocemente uno stile rispetto a un altro. Da bon ton a rock, da street a classico. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Tennis skirt

fonte: @erinlynn_style

Se siete amanti dello stile bon ton ma anche un po’ college l’abbinamento che amerete di più sarà sicuramente quello con la tennis skirt.

Abbinate la vostra minigonna a pieghe preferita, meglio se bianca o con toni pastello, il vostro sweater vest e una polo. Completate il look con calzettoni, scarpe da tennis e borsetta. Preferibilmente di Prada, l’iconica, ma dobbiamo accontentarci immagino.

Street

In questo caso (incredibilmente) le possibilità si sprecano. Il nostro look preferito è: denim oversize dal taglio dritto, chunky shoes bianche, sweater vest e t shirt. Il tocco in più sicuramente è dato da una borsetta pastello. Un altro outfit che adoriamo, e che è una mezza via tra lo stile street e il bon ton, è composto dal nostro gilet con maglia maniche lunghe oversize, Bucket Hat e anfibi. Stupendo e super fashion.

fonte: @ilariascalera

Classico

fonte: @taraagrace

Per uno stile classico, intramontabile e dal modo vagamente ispirato a un’accademia d’arte vi consigliamo un outfit composto da gilet, camicia bianca e pantalone taglio dritto sartoriale. Il tutto rigorosamente in colori della terra. Se vi piace l’idea dei colori terrosi ma non in total look indossate un gilet verde scuro. Attenzione però: se sceglierete i capi in misure troppo oversize diventerà immediatamente super street.

Denim

fonte: @zoexio

Non è uno stile ma una filosofia di vita. Non ve lo abbiamo menzionato prima perchè ci sembrava ovvio però per correttezza lo facciamo ora.

È inutile dire che uno sweater vest è perfetto con jeans dal taglio dritto, converse e camicia bianca. Ecco, ora l’abbiamo detto. Non avete più scuse.



Rebecca Bertolasi