Sushi roll e oroscopo: sei più un segno da tempura o uramaki?

Il sushi, da prettamente esotico e semi introvabile, è diventato un alimento di moda, e, diciamocelo, tutti abbiamo proposto una “serata sushi” almeno una volta. Vi siete mai chiesti però quale sarebbe il vostro sushi roll perfetto in base al vostro segno zodiacale? Se si, continuate a leggere l’articolo per scoprirlo insieme al vostro oroscopo settimanale. Nel caso in cui invece la risposta sia negativa … siamo sicuri che continuerete a leggere comunque dal momento che ormai siete sicuramente curiosi! 

ARIETE

Settimana impegnativa per gli ariete: all’inizio della settimana ci saranno problemi da affrontare e situazioni da risolvere, ma già nella seconda parte riuscirete a rilassarvi un po’ condividendo emozioni positive, soprattutto in amore. Insomma dovrete fare buon viso a cattivo gioco ma tanto voi ariete non vi sottraete mai alla competizione e questa settimana vi darà occasione per dimostrarlo. Audaci ed impulsivi forse preferite una cucina più sostanziosa, ma anche il sushi per voi è una sfida. Forse per la pazienza che ci vuole ad imparare come utilizzare le bacchette? Pazienza che però vi manca, e infatti preferirete sicuramente gli yakitori al pollo, spiedini cotti alla griglia intinti nella salsa di soia. 

TORO

Purtroppo amici del toro dobbiamo togliervi dal podio: questa settimana vi vedrà un po’ sottotono e dovrete recuperare le forze. Siete insomma in perfetta sintonia con il vostro segno dal punto di vista zodiacale. Il toro infatti è generalmente considerato un segno lento, questo perché deve recuperare le energie sprecate dall’ariete stesso nello zodiaco. Cogliete la palla al balzo dunque, ma senza affaticarvi troppo. I giorni più critici saranno mercoledì e giovedì dove dovrete fronteggiare un amore che non sta andando come vorreste e problemi lavorativi. La vostra ricerca di una visione serena della vita continua e, amanti della buona cucina come siete, non perdete l’occasione di farvi coinvolgere in una “serata sushi”. Pensate che il sushi fondamentalmente sia un alimento leggero ma poi scegliete sempre una tripla porzioni di uramaki sushi roll fritto (salmone, riso e avocado). 

GEMELLI

Gemellini questa settimana anche voi avrete qualche problemino legato alla sfera amorosa. Un atteggiamento ambiguo da parte del vostro partner potrebbe infatti causarvi qualche problema e sarà difficile capire come comportarsi. Vi preghiamo perciò di affrontare le cose di petto e di Sfruttare le vostre grandi capacità comunicative. Weekend tranquillo invece per i single. Siete un segno caratterizzato da forte simpatia e senso dell’umorismo che però questa settimana probabilmente vedrà un calo e un umore più altalenante del solito. 

Sempre pronti a nuovi stimoli e instancabilmente curiosi voi del segno dei gemelli non vi lasciate di certo sfuggire l’occasione di sperimentare nuove cucine e gusti, a patto che la qualità si eccelsa! Un buon sashimi (le fettine sottili di branzino, tonno e salmone) servito su una barchetta di legno sono perfette per voi, ma per favore  … non giocate con la barca! 

CANCRO

Durante questa settimana abbandonerete la vostra proverbiale sensibilità e vi lascerete trascinare in impeti di rabbia sfogandovi contro il vostro partner o i vostri cari. Questi diverbi potrebbero proseguire fino a mercoledì a causa della luna in opposizione che potrebbe anche provocare un allontanamento dai millemila impegni lavorativi. Prima o poi però dovrete svolgere tutto nonostante una certa pigrizia tipica del segno.

Come dicevamo prima siete uno dei segni più sensibili e dolci dello zodiaco e, nonostante per voi la cucina di vostra madre sarà sempre imbattibile, non disdegnate le cene a base di sushi. Non trovare ironico inoltre che il cancro sia un granchio? Perfetti quindi sono i California temaki, coni di alghe con riso, avocado e naturalmente polpa di granchio. 

LEONE

Ottime prospettive in amore per questa settimana sia per i single che per le coppie. Il clima sarà molto più sereno e alcuni progetti di coppia prenderanno il volo. Rimanete però concentrati sugli aspetti lavorativi per riuscire a guadagnare qualcosa in più e potevi quindi permettere di gustare degli ottimi tatami maguro, fettine di tonno scottate con il sesamo. Dopotutto, almeno in cucina, non avete gusti troppo complicati e non scegliere un sushi roll qualunque, distinguendovi come sempre dagli altri.

VERGINE

Sarà una settimana stressante per i nostri amici della vergine. Siete il segno più preciso e metodico dello zodiaco, anche molto più dell’ariete, per questo motivo incomprensioni e litigi non faranno che appesantire questo vostro lato già piuttosto importante. Ciò accadrà per quanto riguarda l’amore, ma non temete da venerdì in poi le cose miglioreranno. Che abbiate riflettuto a sufficienza sul da farsi? Voi effettivamente riflettete molto prima di agire e, diciamocelo, una delle cose che più vi spaventa al ristorante giapponese è la grande quantità di piatti disponibili a base di pesce crudo. Non amando il rischio preferisci perciò scegliere i (pochi) piatti cotti. Gli udon saltati con verdure e misto mare, tipici noodles di grano duro, potrebbero essere una buona scelta per voi. 

BILANCIA

Nonostante amiate proporre alternative e siate fortemente anticonvenzionisti questa settimana avrete diversi problemi con il vostro partner dopo i quali sarà difficile tornare all’inizio. Cercate di ascoltare di più. I singol invece faranno bene ad essere chiari sin da subito con una certa persona.   Per quanto riguarda il lavoro dovrete per una volta cercare di lasciare da parte il vostro innato senso della giustizia se volete fare carriera. Insomma non dovrete tirarvi indietro di fronte a nulla, esattamente come fate quando partecipate alle famose “serate sushi”. Perfetti per voi sono infatti i tobiko gunkan, una preparazione particolare di sushi a base di alghe, riso e uova di pesce. 

SCORPIONE

Nonostante in generale siate piuttosto furbi forse sarà il caso di riflettere su chi avete lasciato entrare nella vostra vita e, nel caso in cui abbiate dei dubbi, sarà un’ottima scelta mettere al corrente il vostro partner a riguardo. Per quanto riguarda la sfera lavorativa invece dovrete mettere in atto tutte le caratteristiche tipiche del segno (furbizia, amore per il rischio e una punta, mi raccomando solo una, di cattiveria) per riuscire al meglio. Sfruttare i punti deboli di qualcuno a vostro vantaggio non sarà di certo difficile per voi. 

Come si è detto siete amanti del rischio, come gli ariete, perciò perfetti per voi è  l'harumaki sushi roll, involtini che contengono gamberi, o germogli o manco. Inoltre perché rinunciare allo zenzero?

SAGITTARIO

Si mette male per i vostri partner amici del sagittario: siete un segno che in amore ha bisogno di continui stimoli e nuove mete ma in queste settimane dovrete invece ascoltare molto di più la vostra metà e, alle volte, stabilire dei limite. Sappiamo che amate l’esplorazione, anche in amore, ma se siete singol evitate di illudere qualcuno, o quantomeno sinceratevi prima che non sia ariete o scorpione. Questo stress si rifletterà anche nel lavoro dove sarà bene anche qui prendere distanze da questioni non utili alla vostra crescita personale. Siate concreti e arriveranno buone proposte. 

Il sagittario è un segno che ama mettersi in gioco e sperimentare, anche in cucina. Provate perciò i sake nigiri, polpettine di riso sulle quali è appoggiata una fettina di salmone crudo. 

CAPRICORNO

Siete in perenna corsa verso il successo personale e questo a volte può darvi qualche problema nelle relazioni. Durante questa settimana cercate di ritrovare l’equilibrio perduto con il vostro partner e ammettete le vostre mancanze. Sappiamo che pensate di non averne ma sappiamo anche che siete un tantino orgogliosi. Pensateci su. 

Nonostante siate molto orientati verso i vostri risultati questa settimana in ambito lavorativo avrete un calo di rendimento. Cercate di mantenere comunque il vostro ritmo, dopotutto non potete lasciare che le altre persone pensino che non abbiate la situazione in pugno. 

Essendo un segno molto pragmatico odi gli sprechi. La formula all you can eat (con annessa penale) è ciò che fa per te, motivo per cui fai completamente sparire la tempura di gamberi. 

ACQUARIO

Siete un segno volubile e fino alla fine non si saprà mai quale sarà la vostra decisione, se siete singolo perciò non mettete in dubbio l’interesse reciproco, mentre se avete già un partner cercate di essere meno razionali con chi amate. Nel lavoro il momento è favorevole e  potrete puntare dritti ai vostri scopi in modo diplomatico proprio come piace a voi. 

Siete volubili e inaspettati come l’accoppiata alghe e gamberi fritti che compone la croccantezza sorprendente dell'uramaki sushi roll. 

PESCI

È tipico del segno Amare l’idea dell’amore e il sentirsi perennemente innamorati, ma in questa settimana potete anche dimenticare questa piacevole sensazione perché ci sono perplessità in vista. Forse il ritorno di una vecchia fiamma vi ha messo in crisi? A prescindere dal vostro segno lasciate perdere. Come l’animale che vi caratterizza a volte vi lasciate sfuggire un po’ troppo i soldi dalle mani, siate più oculati e riprendete il ritmo che le occasioni non mancheranno. 

Avete una fantasia disordinata ed estrosa e per questo amate il sushi roll, però vegetariano. Un esempio fra tutti? Gli avocado makil, piccoli rolls di alghe, riso e avocado.