Scorpione: l’oroscopo di un segno incompreso!

Oroscopo dall'8 al 14 marzo 2021

Ciao, amici delle stelle! Strana settimana quella che ci aspetta, né buona né cattiva. L’oroscopo oggi ci porterà in un viaggio verso l’introspezione, una sorta di “pausa” fra una guerra e l’altra. E quale segno migliore per accompagnarci, se non uno che conosce la bellicosità di Marte e il mistero di Plutone? Ebbene sì, la vostra Zodiacwitch oggi vi presenterà l’oroscopo dal punto di vista di Scorpione, un segno che si ama o – fin troppo spesso – si odia. In qualche modo materialista eppure profondo, polemico eppure riservato, testardo come un segno di Terra e passionale come un segno di Fuoco, eppure con la sensibilità dell’Acqua che gli appartiene: scopriremo che cosa ha da dirci l’Incompreso dello zodiaco.

Ariete

Ariete

In comune, Ariete e Scorpione hanno Marte. Questo fa sì che ci sia una certa comprensione reciproca, ma anche rivalità. Grandi amici, appassionati amanti, oppure acerrimi (ma rispettati!) nemici, una cosa è certa: è un incontro senza esclusione di colpi.

Ariete questa settimana si sente ciarliero e vivace, probabilmente perché Marte si trova ancora in Gemelli, e questo dà al nostro segno di Fuoco una grande voglia di comunicare. Badate però a non esagerare, specie coi commenti al vetriolo. Ogni tanto mordetevi la lingua e limitatevi a osservare. Potreste essere testimoni di uno spettacolo irripetibile.

Toro

Toro oroscopo

Scorpione, che è un segno molto geloso, apprezza la lealtà e la stabilità di Toro, che tuttavia pecca un po’ d’indolenza e di scarsa ambizione. Ma quanto all’aspetto pratico, Toro ha diverse cosette da insegnare a Scorpione.

Cari torelli, se vi sentite un po’ sopraffatti o esauriti, questa settimana è la più adatta a fare un po’ d’introspezione. Specie in amore. Il vostro pianeta, Venere, congiunto al dio degli abissi Nettuno vi invita a esplorare in profondità i vostri sentimenti e la vostra vita interiore. Potreste trovare la radice di ciò che vi turba, e ravvivare una relazione che ultimamente zoppica.

Gemelli

gemelli oroscopo

Come si dice, la strana coppia! La mutevolezza di Gemelli tende a destabilizzare lo stabile Scorpione, che è meno aperto e loquace, ma se i due riescono a passare sopra le differenze reciproche, è un rapporto per la vita, perché si sentono calamitati l’uno dall’altro.

Gemelli è in un momento di crescita personale e spirituale. L’oroscopo è del tutto favorevole a questo vostro atteggiamento introspettivo e flemmatico, tanto raro in voi. Ma fate attenzione a non trasformare l’autocontrollo in automatismo! Pensare prima di parlare non vuol dire lasciar perdere i rapporti umani e buttarsi sul lavoro. Non cercate di svicolare!

Cancro

cancro oroscopo

Pur apprezzandone la profondità e la fedeltà, Scorpione spesso si sente disarmato dall’emotività spontanea e aperta di Cancro. A volte gli viene voglia di chiudersi ancora più a riccio, anziché parlare e confrontarsi.

Crostacei miei, la Luna Nuova in Pesci spegne definitivamente le vostre illusioni su un progetto a cui tenevate, magari di tipo romantico. A ben guardare, si trattava di qualcosa di un po’ superficiale che male si adatta alla vostra indole. Meritate molto di più che una gratifica immediata ma insoddisfacente! Considerate questa piccola delusione come il seme per una relazione futura più profonda.

Leone

leone oroscopo

Per quanto ci sia una momentanea compatibilità, Scorpione trova a lungo andare Leone un po’ esasperante. Entrambi ambiziosi, possono spartirsi l’attenzione o diventare rivali.

Il re dello zodiaco questa settimana deve fare attenzione: le cose non sono quello che sembrano. Non è il momento adatto per firmare contratti o prendere decisioni non meditate. Sole congiunto a Nettuno vi fa avere una percezione scorretta della realtà. In compenso, è il momento adatto per lanciarsi in qualcosa di artistico, perché sarete creativi e sognatori.

Vergine

vergine

Vergine ha un’interiorità vivace dietro un comportamento composto, e questo rispecchia il mistero di Scorpione, che ne ammira al tempo stesso il senso pratico.

Mercurio, cara la mia Vergine, sembra non volersi staccare da Aquario, e questo fa sì che il vostro intelletto – già abbastanza frizzante di suo – sia in costante fermento. Andate a letto stremati a causa del continuo lavorio dei vostri neuroni! Eppure non è il momento di mettere su il pilota automatico! Fate invece respiri profondi e meditate. Ottimo rendimento sul lavoro, ma l’oroscopo raccomanda di non esagerare.

Bilancia

bilancia

L’uno controllato da Venere, l’altro da Marte (e Plutone): gli opposti si attraggono? Sicuramente c’è feeling, e i due si divertono molto insieme. Scorpione può imparare a gestire i conflitti anziché covare rancore.

Anche per voi, Venere congiunto a Nettuno è una bella botta. Vi sembra di annaspare, privi di qualunque senso pratico. Ah, se solo fossi un segno di terra!, vi sento sospirare. Ma niente paura: ciò che perdete sul piano terreno lo recuperate sul piano spirituale. In soldoni, siete un po’ più autoconsapevoli, e tendete a comprendere gli altri. Quanto al regolarvi di conseguenza, be’… ci saranno momenti migliori.

Scorpione

scorpione

Fuoco e fiamme! Assurdo, per due segni d’acqua. Eppure è così. Solo quando è alle prese con sé stesso, Scorpione si rende conto del perché è considerato così problematico. Portatemi via quello specchio!

Per quanto Marte in Gemelli vi renda frizzanti e vogliosi di uscire, scambiare, rivoluzionare le cose (ciao, Plutone, sto guardando te!), l’oroscopo vi preannuncia un periodo un po’ statico. Eppure non è il caso di rinchiudervi in voi stessi – lo stavate per fare, vero?! Potete invece lavorare sul vostro senso pratico, che non è molto sviluppato. Programmare, riflettere sul futuro. Sarà tempo ben speso.

Sagittario

sagittario

La mutevolezza, l’incostanza di Sagittario può davvero far saltare la mosca al naso a Scorpione, che è molto stabile e privato. Tuttavia, il segno di fuoco è un ottimo partner in affari e un compagno di viaggio dotato di incrollabile ottimismo.

Viaggiare, lanciarvi in progetti, uscire e vedere gli amici. Sentite che la primavera è alle porte e vorreste fare tutte queste cose, cari i miei Sagittario, e invece? Invece l’oroscopo vi fa sapere che dovete fermarvi. La punta della vostra freccia è puntata su un obiettivo, ma la mano vi trema. È il momento adatto per mettere in dubbio cose che avete dato per scontate per troppo tempo.

Capricorno

capricorno

Stabile, non c’è che dire, forse un po’ troppo? Scorpione, da bravo segno d’acqua, nasconde una grande emotività che trova in Capricorno un muro di gomma.

E l’oroscopo del nostro Capricorno non è fra i più positivi, anche se non dovete spaventarvi: è solo un ennesimo richiamo all’introspezione, acque (Sole in Pesci, Nettuno che impera incontrastato) in cui non vi sentite molto stabili. A volte vi sembra di avere un lato oscuro che faticate ad accettare. Ed è comprensibile! Ma non è reprimendo la vostra vita interiore che vivrete appieno. Prendetevi una giornata dedicata solo a voi stessi.

Aquario

Vivace, estroverso, testardo quando di “fissa” su qualcosa: per Scorpione, Aquario è un affascinante, ma anche esasperante enigma. Vorrebbe tanto metterlo sotto il suo microscopio, ma lui continua a sfuggirgli.

I nostri amici dell’Aquario avranno una settimana all’insegna della creatività. Avrete un po’ più di tempo libero, e avrete voglia di concentrarvi sul vostro campo artistico d’elezione. Fatelo! I risultati saranno ottimi. Finché Giove rimane nel vostro segno sarà un ottimo periodo per partecipare a concorsi e competizioni: vi sentite ben focalizzati e con le idee stranamente chiare.

Pesci

pesci

Entrambi profondi, emotivi ma non eccessivamente sensibili, Scorpione e Pesci hanno una buona intesa. Pesci può smussare gli spigoli più taglienti di Scorpione, che ne ama molto la gentilezza.

Nettuno si congiungerà al Sole il giorno 11 di questo mese, e il 14 sarà la volta di Venere. Questo vuol dire che è un periodo molto buono per voi, rispettivamente nella vita e in amore. Il rischio è di annegare nei sogni ad occhi aperti e settare ambizioni troppo alte e irrazionali, ma fintantoché terrete i piedi ancorati al fondale, cari i miei Pesci, la settimana sarà molto positiva.



Giulia Taccori