Suggerimenti per una migliore connessione internet quando si gioca a giochi online multiplayer

Quando si gioca a un gioco multiplayer, niente è più importante della connessione internet. Non importa se stai usando un PC, una console o il tuo telefono – se non hai una buona connessione, il divertimento è destinato all’insuccesso. Se non riesci a giocare senza problemi, ecco che devi passare per delle noie.

Nel corso dell’ultimo anno, la gente ha giocato più che mai per il fatto di dover rimanere a casa, il che ha significato che i provider di servizi internet sono stati sottoposti a un’immensa pressione per soddisfare i giocatori. Tuttavia, come avrai sperimentato, le connessioni internet possono facilmente saltare nel mezzo di una partita – anche se il tuo provider non ha fatto nulla di male.

La cattiva connessione può derivare da molteplici fattori. Per fortuna è facile poter ovviare a questi problemi e avere la connessione di gioco che si merita per quando si è nel bel mezzo di battaglie multiplayer. Vediamo alcuni consigli utili.

1.   Utilizza una connessione cablata

Nel mondo di oggi tutto sta diventando wireless, è un processo dell’evoluzione tecnologica. Quindi, rimuovere la necessità dei fili è un obiettivo importante per le aziende che li considerano come un inconveniente – e, in una certa misura, è anche vero. Dopotutto, nessuno desidera avere un pavimento della sala da gioco disseminato di cavi su cui potrebbe inciampare.

Tuttavia, quando si tratta di giochi multiplayer, il tuo migliore amico è ancora una connessione via cavo. Tutte le console e i PC danno la possibilità di avere una connessione cablata via ethernet. I telefoni sono un po’ più complicati: devi comprare un adattatore ethernet da inserire nella tua porta di ricarica.

Quindi, se desideri avere la connessione più forte possibile, utilizza una connessione via cavo: in questo modo, quando stai giocando ai giochi di casinò online come le slot e il poker – disponibili su vogliadivincere.it – non sperimenterai nessuna di quelle perdite di connessione strazianti che ti costano una vittoria.

2.   Chiudi le app in background e le schede dei siti web

Se stai giocando a giochi online multiplayer sul tuo iPhone o dispositivo Android, assicurati di chiudere tutte le app in background che hai aperto, come Instagram o i cardiofrequenzimetri. Questo aiuterà il tuo dispositivo a funzionare più agevolmente, preservando anche la tua batteria.

In alternativa, se stai giocando su PC tramite browser web, chiudi le altre schede per aumentare la velocità di internet. Inoltre, cancella la cache del tuo browser per liberare la memoria e aiutare il tuo browser a funzionare meglio.

3.    Gioca su server locali

La maggior parte dei giochi multiplayer permette di scegliere su quali server regionali si vuole giocare (come l’Europa occidentale o l’Asia). Naturalmente, la regione che sceglierai dipende interamente dalle tue preferenze personali, ma se vuoi avere la migliore connessione internet possibile dovresti sempre scegliere la regione in cui vivi. Questa opzione ti aiuterà a migliorare la tua connessione. La tua connessione sarà così buona che potresti giocare dalla luna e non sperimentare alcun ritardo!

4.   Disconnetti qualsiasi altro dispositivo su internet e Wi-Fi

Quando le persone giocano, spesso dimenticano che hanno numerosi altri dispositivi che condividono la stessa rete. Chi sta giocando su PS5 potrebbe avere i suoi telefoni e tablet connessi allo stesso internet o Wi-Fi. Ciò può portare a un rallentamento della tua connessione e avere un impatto negativo sul gioco. Per evitare ciò dovrai solo scollegare gli altri dispositivi e poi ricollegarli quando hai finito di giocare.



Claudia Ruiz