Su My Movies con #iorestoacasa più di 50 film in streaming: i nostri consigli

Il grande cinema non si ferma! Con la campagna #iorestoacasa My Movies promuove gratuitamente più di 50 film sulla piattaforma My Movies live. Il meccanismo è simile a quello di un cinema, ma virtuale: tramite prenotazione è possibile assicurarsi in anticipo un posto in sala per poter partecipare alla proiezione.

Sono oltre 25.000 i posti gratis disponibili per tenere accesa la passione per il cinema anche a distanza, animando lo spirito di condivisione anche da casa. Qui il portale di My movies live. Le proiezioni dureranno fino al 5 aprile.

Noi di Social up vi consigliamo alcuni titoli da non perdere:

Risultato immagini per thermae romae

Un film di Hideki Takeuchi. durata 108 minuti – Giappone 2012.
Inizio spettacolo: 02/04/2020 dalle 15:00 in poi
Sempre dall’oriente, stavolta dal Giappone un’altra spassosissima commedia, dalla spiccata comicità, in cui “storia” e fantascienza si mescolano in una gradevole e bizzarra farsa. Per Lucius, un progettista di terme dell’antica Roma nell’epoca di massimo splendore è in difficoltà: deve costruire infatti qualcosa che lo riporti in auge dinnanzi all’imperatore. Fortuna vuole che egli scopra un bizzarro varco temporale che dallo stabilimento termale dell’Antichità lo porta fino al Giappone dei giorni nostri. Stupefatto dai progressi tecnologici dell’epoca sfrutterà le sue sue nuove conoscenze del futuro nel passato da cui proviene; il problema è che non è solo ad aver scoperto il varco. Con echi di Un Americano alla Corte di Re Artù di Mark Twain, Thermae Romae è una commedia paradossale molto scorrevole e divertente, per allietare con leggerezza il periodo di quarantena.   (Disponibile anche su Netflix)

Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma – FEFF

Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma (2010) Recensione ...

Un film di Tsui Hark. durata 122 minuti – Cina, Hong Kong 2010.
Inizio spettacolo: 05/04/2020 22:00:00 
Siete appassionati di Sherlock Holmes? Allora perché non conoscere l’equivalente cinese di quest’ultimo? Si tratta del Detective Dee, un geniale investigatore-spadaccino (con idee rivoluzionarie), che deve far luce su un mistero che ha del mistico: degli omicidi che avvengono tramite una combustione che però non scaturisce da nessuna fiamma, ma dall’interno stesso del corpo dei malcapitati. Come è possibile che ciò avvenga? Dee dovrà fronteggiare un nemico astuto e manipolatore. In pericolo anche la vita di Wu Zetian, prossima a diventare prima imperatrice della Cina. Tra enigmi, apparenti magie, personaggi misteriosi, intrighi e combattimenti si tratta di un pregevole film d’avventura e mistero all’orientale. 
Risultato immagini per le douleur
Un film di Emmanuel Finkiel. durata 127 minuti – Francia, Belgio, Svizzera 2017.
Inizio spettacolo: 05/04/2020 21:00:00
Terminiamo con il pluripremiato Le Douleur: dramma storico ambientato durante la Seconda Guerra mondiale: scomparso il marito, punto di riferimento per la Resistenza contro i nazisti in Francia una donna è disposta a tutto pur di ritrovarlo, anche ad entrare apparentemente tra le file del nemico. L’occasione le si presenta quando conosce Rabier, un agente francese della Gestapo.
Questi i nostri consigli.

Sebbene già proiettati e quindi adesso non più disponibili su My movies vi consigliamo di recuperare anche Father and Son e Castaway on the moon. Oltre questi titoli, tanti altri film provenienti dal Torino Underground Festival 2020.



Francesco Bellia