Stupisci i tuoi clienti nel modo giusto, scegli il regalo aziendale perfetto

I regali aziendali sono un ottimo modo per dare visibilità ad un brand e creare una community di clienti fedele nel tempo. 

Non tutti i regali sono quelli giusti, bisogna scegliere sempre in base al proprio prodotto, all’immagine che si vuole dare e al messaggio che si vuole dare. Le festività appena trascorse ci hanno fatto capire chi ha fallito nella sua missione e chi invece ha scelto il gadget perfetto. 

Caratteristiche del regalo aziendale

Il regalo aziendale deve avere determinate caratteristiche per essere apprezzato, per far sì che non finisca dimenticato nel fondo di un cassetto. Ci sono alcune regole fondamentali da seguire in modo tale da realizzare un perfetto omaggio aziendale e fare un’ottima figura agli occhi dei propri dipendenti e clienti. 

Per prima cosa, un regalo aziendale deve essere di qualità, il che non significa che debba essere per forza costoso. La qualità, infatti, dice molto in merito all’importanza che un’azienda sta dando ad un determinato cliente e ai suoi collaboratori. È importante dare una buona immagine di sé perché, altrimenti, si rischia di ledere la percezione stessa del brand aziendale. un regalo deve essere anche sobrio. Questo perché molte multinazionali adottano delle policy interne che vietano ai propri dipendenti di accettare determinate categorie di regali per non compromettere la propria integrità, quindi no a regali costosi e imbarazzanti. Un regalo deve essere utile, deve avere una sua funzione specifica chiara. Per questa ragione, bisogna conoscere bene la persona o l’azienda a cui si sta effettuando il regalo specifico, perché l’utilità di un regalo non sempre risulta essere oggettiva. Un’altra caratteristica per un omaggio che si ricordi è l’effetto sorpresa e, quindi, deve essere qualcosa di originale che si possa distinguere. Inoltre, se inaspettato, questo giocherà a favore di una migliore memorizzazione come esperienza positiva. Infine, l’ultima caratteristica da non dimenticare è l’unicità. Rendere un regalo unico significa dargli quel tocco extra che lo differenzi forzatamente a qualunque altro.

Zaini personalizzati

Nel caso di una promozione speciale, magari nel caso in cui una ditta va a una fiera o a un evento potrebbe essere un’idea interessante offrire ai potenziali clienti un presente che permetta di ricordarsi della tua azienda come nel caso di zaini personalizzati, in questo modo ogni volta che usano la tua borsa permetteranno la diffusione del brand e una involontaria pubblicità. La scelta dello zaino è strategica in quanto si tratta di un prodotto utilizzato dalla maggior parte delle persone, oltre che pratico e di immediato utilizzo. 

Penne personalizzate

I gadget più utilizzati dalle aziende sono sicuramente le penne personalizzate, il logo su questo tipo di gadget permette non solo una massima resa di comunicazione ma anche la sicurezza che quel gadget riporterà alla mente sempre il tuo marchio. Si tratta sicuramente del minimo sforzo con la massima resa, un classico regato da fare ai propri clienti che sicuramente serve.

Borracce in alluminio

I trend dell’ultimi anni ci hanno portato ad eliminare la plastica dalla nostra vita, in quest’ottica di utilità e rispetto dell’ambiente le borracce personalizzate risultano essere l’idea di regalo aziendale infallibile. Qualunque sia il destinatario del regalo, cliente o dipendente, la borraccia fa contenti tutti, è un accessorio sempre più utilizzato e di uso quotidiano. 

Inserire nel proprio piano spesa un budget per i regali aziendali è un’attenzione che molto spesso si sottovaluta e che invece dovrebbe essere di routine. Tantissime sono le offerte online su questo tipo di prodotto in questa web page è possibile scegliere ad esempio il gadget migliore per ogni portafoglio aziendale. Non avete più scuse non aspettate Natale per il prossimo regalo aziendale, rendete ogni momento degno di nota.



Claudia Ruiz