Pensionato muore colpito da una mucca volante mentre urinava sui binari

Una notizia assurda e tragica arriva dall’India, dove un pensionato di 82 anni è morto dopo essere stato colpito da una mucca volante mentre urinava sui binari. L’incidente è avvenuto ad Alwar, nello Stato settentrionale del Rajasthan, quando l’uomo è stato colpito in pieno dall’animale che era stato sbalzato in aria da un treno espresso della linea Vande Bharat. L’82enne è morto sul colpo e la vicenda è stata riportata dal quotidiano India Today.

 

Purtroppo, i casi di collisione tra treni e animali in India non sono rari. Secondo i dati del Governo, nel 2022 si sono verificati 13 mila incidenti di questo tipo, con una percentuale più alta del 24% rispetto al 2019. Questi incidenti sono spesso causati dal pascolo degli animali nelle vicinanze delle linee ferroviarie da parte dei pastori, che favorisce il perpetrarsi di tragedie.

 

Per cercare di prevenire questi incidenti, il ministro delle Ferrovie indiano, Aswini Vaishnaw, ha annunciato a novembre 2021 la realizzazione di reti di protezione lungo i binari nelle zone in cui gli incidenti sono più frequenti.


Vuoi altre curiositá sugli incidenti piú strani? Clicca qui, abbiamo ció che fa per te!

Sergio Meloni