“Stiamo andando a prendere la pasta al forno da mia madre” multati non rispettano la quarantena

Una coppia è stata fermata in auto a Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani, dalla polizia locale e ha dato una spiegazione alquanto particolare agli agenti quando hanno domandato il motivo della loro uscita in piena quarantena.
Il conducente, un 39enne, non si è vergognato a spiegare il perché di quel giro in macchina. Infatti risponde dicendo che stavano andando a casa della madre di uno dei due per ritirare del buono cibo fresco: una bella lasagna al forno appena sfornata.
Un piatto fatto in casa, cosa si potrebbe chiedere di più? In teoria nulla, ma in pratica in questo periodo la coppia non ha fatto i conti con i controlli che potevano trovare sulla strada che li divideva dalla casa della mamma.

Oltre a non aver rispettato le regole del lockdown dovuto alla pandemia, la macchina dei due era anche sotto sequestro e, per non farsi mancare nulla, il conducente era anche senza la patente, che gli era stata revocata. La coppia ha provato a fornire anche identità false agli agenti ma la bugia non ha proprio retto.
A quanto pare, il profumo della pasta al forno va oltre a qualsiasi guaio a cui la coppia poteva andare incontro uscendo dalla propria casa.

Rebecca Broomfield