Stay Home Festival: concerti virtuali a scopo benefico

In questi giorni di responsabile isolamento, la voglia di stare insieme e condividere esperienze cresce sempre di più.

In più ci avviamo verso il ponte del 1° maggio. Solitamente una giornata dedicata alla musica, al divertimento, allo stare insieme. Dal famosissimo Concerto di Roma, alle aperture di ogni ciringuito sulla spiaggia, è per tutti una giornata attesa per un pò di svago e relax. Purtroppo il Covid-19 ha modificato le nostre abitudini. Ad oggi ci troviamo in casa. Non possiamo uscire, vedere amici, fare festa. Ma torneremo a farlo, con i dovuti tempi necessari.

Un party direttamente a casa

La tecnologia però, durante questa “clausura” è dalla nostra parte. Da venerdì 1 a domenica 3 maggio, Havana Club, Beefeater London Gin, ABSOLUT. vodka e Jameson Irish Whiskey – brand della multinazionale di spirits e liquori Pernod Ricard – insieme a ComeHome, la startup e piattaforma di eventi ed esperienze in casa – oggi ovviamente solo digitali – hanno unito le forze per organizzare lo #StayHome Festival, una kermesse virtuale che unisce migliaia di persone, ognuna in video chiamata senza uscire di casa e a fin di bene.

Pernod Ricard Italia e ComeHome coinvolgono cantanti, dj attori e personaggi dello spettacolo. Gli artisti che hanno aderito all’iniziativa faranno vibrare le pareti di casa come in un club.

I brand ambassador italiani e internazionali dei brand di Pernod Ricard Italia sveleranno l’arte sopraffina della mixology con masterclass dedicate ai cocktail più amati ma anche insoliti rimedi e trucchi da quarantena per non rinunciare a drink eccezionali.

In programma anche tantissimi eventi organizzati dai migliori host della community di ComeHome per tutti i gusti e interessi, dalla lezione di yoga al corso di cucina ma anche stand up comedy, mentalist, virtual escape room, giochi e molto altro.

Partecipare é semplice: basta collegarsi al link https://comehome.fun/festival o scaricare l’app di ComeHome per partecipare a centinaia di eventi che verranno organizzati per l’occasione.

#StayHome Festival è l’occasione per divertirsi, conoscere nuovi amici e vivere un tempo libero di qualità, ma anche per supportare Medici Senza Frontiere, in prima linea nell’affrontare l’emergenza globale che stiamo vivendo. Ogni evento avrà un prezzo di 2€ che verrà interamente devoluto.



Sharon Santarelli