Star Wars e la “forza” dei contenuti speciali Home-Video

Per gli appassionati, per i bambini e per tutti coloro che da sempre sono stati attratti dalla saga di “Star Wars” (fin dal 1977, anno di uscita di Una Nuova Speranza), l’ultimo capitolo in ordine cronologico e diretto da J.J. Abrams non ha fatto altro che riportarci, attraverso la forza della nostalgia, in quei mondi resi celebri dalla mente di George Lucas.
“Star Wars: The Force Awakens” è disponibile dal 13 Aprile nei media-store italiani nei tre formati DVD, Blu-Ray Disc, SteelBook Edition.
All’interno sarà possibile gustarsi circa due ore di contenuti speciali inediti che raccontano cosa vuol dire lavorare per una produzione così importante che ha lasciato nel cuore di chi vi ha preso parte un’esperienza del tutto singolare, divertente, a tratti estenuante, ma meritevole di essere ricordata.
Passione, dedizione e metodica professionalità hanno fatto si che si raggiungesse il risultato sperato e le aspettative dei fan non fossero deluse (basti pensare alla promozione e al grande successo ottenuto al box office).

Ecco cosa potrete trovare nei features del film (i contenuti digitali possono variare a seconda del rivenditore):

I Segreti de Il Risveglio della Forza: Un Viaggio Cinematico – La Storia della realizzazione del film.

Il Risveglio della Storia: La Lettura a Tavolino – Nuovi e vecchi interpreti si ritrovano a leggere per la prima volta il copione.

Costruzione di  BB-8 – Il lavoro dietro il simpatico droide, erede di R2-D2 e capace di conquistare fin da subito i fan.

Creazione delle Creature – Dietro il mondo di Star Wars e le sue creature si nasconde un lavoro ineccepibile fatto da esperti truccatori, eccezionali professionisti del settore che hanno permesso di dare vita a nuove creature.

Progetto di Battaglia: Il Combattimento nella Neve – La realizzazione della lotta tra Rey, Finn e Kylo Ren nella foresta innevata.

John Williams: La Settima Sinfonia – L’uomo che ha dato vita ad una delle colonne sonore più importanti della cinematografia racconta il suo operato dai primi film all’ultimo capitolo.

ILM: La Magia Visiva della Forza – Usando le tecniche cinematografiche più recenti, senza però tralasciare le riprese dal vivo, siamo catapultati nel lavoro digitale capace di creare effetti speciali e visivi all’avanguardia.

Forza per il Cambiamento – Fondazione benefica a tema grazie alla quale i fan hanno usato la loro Forza per aiutare gli altri.

Scene eliminate

CARATTERISTICHE TECNICHE

DURATA: 132 minuti circa

VIDEO FORMAT: 16X9

ASPECT RATIO: 2.40:1

GENERE: Azione

LINGUE E SOTTOTITOLI

BLU – RAY e BLU RAY STEELBOOK

AUDIO LANGUAGES:

DTS-HD HR7.1: Inglese

DTS Digital Surround 5.1: Italiano, Spagnolo

Dolby Digital 5.1: Spagnolo Catalano

SOTTOTITOLI:

Italiano, Inglese per non udenti, Greco, Portoghese, Spagnolo

DVD

AUDIO LANGUAGES:

Dolby 5.1: Italiano, Inglese, Polacco

SOTTOTITOLI:

Italiano, Inglese per non udenti, Greco, Polacco