Yoga, lo stile di vita delle celebrity

redazione

In #Lifestyle / redazione / Comments

Di Simona Bartolini per Social Up!

Lo yoga è la disciplina che negli ultimi anni sta più spopolando tra le star hollywoodiane e non. Moltissime sono le donne che si dedicano a questa attività per mantenersi in forma e soprattutto per coinciliare esercizio fisico e relax.

Alessandra Ambrosio, Miranda Kerr, Jessica Alba, Gisele Budchen lo praticano già da anni vantandone i meriti per la loro perfetta forma fisica e postando foto sui social come testimonianza.

Ma perchè lo yoga fa così bene alla salute?

Partiamo dicendo che lo yoga agisce su ben due livelli: quello fisico (allunga i muscoli, favorisce l’ossigenazione,elimina tossine) e quello mentale (aumenta la concentrazione e la consapevolezza, evita lo stress).

beach-yoga1

Nella pratica dello yoga tutta l’attenzione è rivolta all’ascolto del corpo e del respiro.

Le origini dello yoga risalgono ai testi dei Veda dove si dice che esso ha il compito di ‘imbrigliare’ i propri pensieri e i propri vissuti per dedicarli con talento alle attività religiose e spirituali. Secondo studi recenti, pare che al mondo esistano almeno 155 pratiche yoga e circa 60 milioni di praticanti.

Non esiste una formula magica o lo yoga ideale: ognuno deve trovare la sua strada, iniziando a frequentare delle lezioni per provare e sperimentare. Se viene praticato con regolarità, com’è stato ampiamente provato,aiuta a mantenersi in forma e sentirsi giovani.

Questo slideshow richiede JavaScript.