Sospetti, intrighi e inganni! L’oroscopo dei segreti più vergognosi!

Oroscopo dal 26 luglio al 1 agosto 2021

Ciao amici delle stelle! L’estate entra nel vivo, ma questo non sarà un oroscopo piacevole. Giove retrogrado in Pesci e opposto a Marte, a metà della settimana, frena i nostri progetti e ci toglie il sostegno delle persone di cui ci fidavamo. Il primo agosto il Sole congiunto a Mercurio vorrebbe renderci comunicativi e proattivi, ma l’opposizione con Saturno ci blocca, come se avessimo qualcosa di impigliato in gola. E forse è meglio così, perché dobbiamo tenerci stretti i nostri segreti, che ora più che mai sono in pericolo. Ma… quali sono i segreti più vergognosi dei segni zodiacali?

Ariete

oroscopo

Ariete non ama parlare del suo cassetto pieno di snack malsani e ipercalorici, o del fatto che ruba la Nutella durante la notte.

Guardatevi bene da Giove in opposizione con Marte, in questo oroscopo! Non è il momento migliore di discutere con professori, datori di lavoro, capi ufficio o genitori. Non sarà solo fastidioso, ma addirittura dannoso! Meglio mettere piuttosto un freno al progetto, ritardare un po’ i tempi e pensare ad altro. Non fidatevi dei colleghi di lavoro.

Toro

oroscopo

I nostri torelli ogni tanto accarezzano l’idea di convolare a (in)giuste nozze con qualche persona molto ricca e molto anziana…

Vi sembra di essere a uno stallo, e il vostro corpo vi supplica di lasciare andare. Forse è bene dargli retta: delegate le responsabilità, sbrigate nella primissima parte della settimana i compiti che non potete rimandare, e poi pensate solamente a divertirvi e a riposarvi. Se qualcuno vuole litigare, armatevi di pazienza e non date corda!

Gemelli

oroscopo

Parlate con tutti e sembrate tanto alla mano, ma nutrite un complesso di superiorità pazzesco e vi sentite circondati da idioti!

Avete presente quella chiacchierata che volevate fare, tanto per chiarirvi? Fatela lunedì o martedì, perché da lì in poi sarà un disastro. Vi sentite diffidenti rispetto a chi vi circonda, pronti a iniziare polemiche, ma soprattutto non sembrate in grado di esprimervi con l’eloquenza che avete sempre. L’equivoco è dietro l’angolo, ma anche il tradimento.

Cancro

oroscopo

Essere così sensibili fa pensare agli altri che la vostra empatia sia inesauribile. Per questo spesso fingete, per mantenere le apparenze.

Questo oroscopo non sarà dei più sorridenti, ma voi siete dotati della sensibilità e della pazienza giuste per sopravvivere facendo meno danni possibili. Non amate tanto le parole quanto i gesti, e nessuno come voi sa esprimere affetto. Non sarà il momento migliore per il lavoro o lo studio, ma che importa? Siete in vacanza!

Leone

leone oroscopo

Ci sono giorni in cui vi sentite i peggiori molluschi puzzolenti esistenti sulla terra, e a volte è davvero difficile mantenere la facciata.

La metà della settimana vi sorprende con le mani nel sacco: questo oroscopo prevede una bruttissima lite con un superiore. Questo potrebbe lasciarvi senza le energie… e oibò, senza la sicurezza in voi stessi necessarie per portare a termine i vostri progetti. Se volete limitare i danni, contate fino a dieci prima di alimentare il fuoco.

Vergine

vergine oroscopo

A volte l’ossessione per l’ordine è solo sintomo di disordine interiore, e chi è della Vergine lo sa bene. Allinea le penne ma non sa allineare i sentimenti.

Ammettiamolo, ci sono stati periodi più comunicativi. Ultimamente vi sembra di non riuscire proprio a farvi capire, specie alla fine della settimana, quando Saturno sembrerà impedirvi fisicamente di agire e di parlare. Per delle api operose come voi è una tragedia! Attenzione al vostro fisico: scottature, mignolini pestati contro le porte…

Bilancia

bilancia

A volte vorreste solamente distruggere qualcosa di davvero, davvero bello, perché non potete averlo! Come osa esistere?

Vi siete sempre reputati persone misurate e giuste, eppure questa settimana vi sembrerà di non esserlo. Il nervosismo si impadronisce di voi e vi rende insofferenti nei confronti dell’autorità: è il lato oscuro del vostro segno! L’oroscopo vi suggerisce di preparare un piano d’azione vagliando i pro e i contro, senza affidarvi alle emozioni.

Scorpione

scorpione

Fingete di voler passare la vita nel guscio, ma ci sono alcune persone di cui proprio non potete fare a meno. Andreste in pezzi.

Ma come? Proprio nel momento in cui vi sentite più liberi di esprimervi, Giove si mette in mezzo e vi fa litigare con mezzo mondo? Be’, sapete cosa, amici dello Scorpione? Vi dirò l’esatto contrario di ciò che ho detto agli altri: litigate. Per l’amor del Cielo, fatelo. Imbottigliare tutto vi fa male, nel migliore dei casi portate rancore per sempre, nel peggiore collassate.

Sagittario

sagittario

Evitate il confronto e mettete su un comportamento superficiale perché, quando ci tenete davvero, vi arrabbiate e ferite irreparabilmente le persone.

Quando si tratta di evitare le liti e gli impedimenti, e distrarsi con qualcosa di leggero, voi siete dei maestri. Ma quando anche le vostre distrazioni subiscono… impedimenti, come comportarsi? Non prendete fuoco, l’oroscopo invita alla pazienza e alla flessibilità: al tempo stesso, non accordate troppa fiducia a chi vi puzza.

Capricorno

capricorno

A volte vorreste per davvero abbandonare tutto e andare a vivere sulle montagne, come degli eremiti. Ma non lo fate e anzi vi punite, facendo l’esatto contrario.

Vi sembra di fare tutte le mosse giuste, collaudate, quelle che sapete funzionare. E invece le cose non vanno come previsto, e questo vi causa il mal di pancia. Non tira una buona aria, quindi è meglio camminare in punta di piedi e non prendere di petto le situazioni. Vi sentite distratti, quindi meglio evitare i lavori di bricolage.

Aquario

aquario

A volte ostentate la vostra eccentricità per paura di non essere visti, o di essere considerati blandi, dimenticabili.

Finora il vostro unico progetto è abbandonare la gabbia di matti. Non ne potete proprio più, ma forse il problema è dentro di voi: vi sentite stretti nella vostra stessa pelle. L’oroscopo suggerisce di approfittarne per rallentare e per guardare dall’esterno la vostra vita, cosa volete cambiare e cosa volete tenere. Ma non fate progetti troppo specifici, non è aria.

Pesci

pesci

A volte vi sembra di guardare il mondo da dentro una vasca, e non capite quello che stanno provando le altre persone. Fate finta.

Ride bene chi ride ultimo. Questo pensate, quando vedete le persone scoprire gli altarini, bloccarsi, innervosirsi per i contrattempi. Loro non conoscono la vostra pazienza e il modo rilassato con cui sapete prendere le cose. Sapete quando tacere e quando parlare, e quando chiudere gli occhi aspettando che passi. Fidatevi sempre del vostro intuito, e non date fiducia alle nuove conoscenze.



Giulia Taccori