Photo by JESHOOTS.COM on Unsplash

Sos regali di Natale: qualche idea per chi è in ritardo

Il Natale è ufficialmente qui. Non resta molto tempo per finire di fare i regali. Questa settimana rappresenta l’ultimo momento utile per correre ai ripari e pensare agli ultimi pensieri. La corsa contro il tempo è ufficialmente iniziata ma non preoccupatevi cari ritardatari che anche quest’anno ce la farete. E noi vogliamo aiutarvi proponendo alcune idee salva Natale ma molto originali. Lungi dal proporre il solito cesto natalizio, vi consigliamo qualcosa di davvero unico.

Spezie di Natale by Tassotti

Tassotti propone nuove collezioni di carte decorative, cartoleria décor e accessori dalle fantasie originali. Per questa magica occasione il tema è Spezie di Natale: l’idea è quella di proporre delle decorazioni che richiamino i sapori avvolgenti del Natale. Ci sono stampe di arance e cannella, anice stellato, bacche, rametti di pino su quaderni, ricettari e altri oggetti di cartoleria. Un regalo originale che rispecchia l’atmosfera di questo periodo dell’anno.

Barattoli con preparati per dolci

L’idea è quella di riciclare vecchi barattoli di vetro e riempirli con vari ingredienti. Chi riceverà questo dono dovrà solo seguire alcuni passaggi per completare la ricetta. Potete per esempio scegliere di mettere gli ingredienti per un preparato di cioccolata calda oppure per fare dei biscotti. Mescolando farina, lievito, cacao, cannella e seguendo una ricetta creerete un barattolo pronto all’uso. Un modo per regalare qualcosa di goloso ma anche un’esperienza di cucina per il destinatario che dovrà cimentarsi ai fornelli per gustare il suo regalo.

@dilettasecco

Cioccolata calda (bianca e fondente) in barattolo ? ? #MoodNatale #MenudiNatale

♬ Somewhere in My Memory (Chorus & Orchestra Version) – John Williams

Una corsa dal fotografo di fiducia

In un’epoca come la nostra in cui tutto è digitale, si è un po’ persa la tradizione di avere le fotografie stampate. Restano però una valida proposta di regalo di Natale. Se siete tecnologici ci sono numerose app per comporre anche interi album, ordinarli e farli recapitare a casa. Altrimenti i cari e vecchi negozi di fotografia rappresentano la vostra risorsa migliore. Scegliete la foto, stampatela e incorniciatela. Il destinatario resterà positivamente colpito da questa vostra scelta.

Una pianta o un albero

Regalare piante è una scelta un po’ azzardata, soprattutto qualora il destinatario non abbia il pollice verde. Però è sicuramente un cadeau originale. Si può scegliere tra un’infinità di piante, non per forza la classica stella di Natale. Se riuscite a trovare qualche composizione a tema natalizio ben venga, altrimenti scegliete quella che vi piace di più e che abbia una funzione decorativa per la casa del destinatario. Se invece volete andare sul sicuro, cercate una di quelle associazioni che vi permetta di adottare un albero a distanza. In questo modo vi ringrazieranno sia il pianeta che il destinatario.

 

Eleonora Corso