SOS Matrimonio: outfit da invitata

SOS matrimonio! Siete state invitate da mesi ma ancora non avete trovato l’abito giusto. Vi ridurrete come al solito allo shopping sfrenato del giorno prima con un abito che non vi farà impazzire fino in fondo.

Sta infatti arrivando il periodo delle cerimonie. Una su tutte, quella più romantica e struggente: il matrimonio. Arriva per tutte noi un mese stressante fatto di acquisti e ardue scelte. Mentre gli uomini dovranno optare per uno dei due completi che hanno nell’armadio, noi donne dovremo scegliere tra mille nuance, stoffe e tagli d’abito, per non parlare degli accessori e dell’acconciatura.

Ma come scegliere l’abito giusto? Quali sono le tendenze del momento in fatto di abiti da cerimonia?

Questa primavera/estate sono di moda i colori pastello: che siano tendenti ad un leggero verde acqua o un rosa pallido, l’importante è che siano colori tenui e romantici. Per il taglio dell’abito ci si può sbizzarrire in base alla nostra personalità. Il sito e-commerce Asos ha una sezione interamente dedicata agli abiti da invitata, con colori e tagli di tendenza. Abbiamo scelto per voi alcuni abiti, in base alle personalità e alle esigenze di noi donne, ovviamente da super personalizzare con pochette e sandali gioiello.

La super romanticona

Se siete la classica romantica che va avanti a film d’amore e fazzolettini, abiti con fantasie a fiori e che gira per la città in bicicletta allora siete anche quel tipo di persona che va ai matrimoni più per cercare anche lei marito che per il fatto di essere invitata.  L’abito perfetto per voi è sicuramente un abito dal taglio classico con un piccolo tocco di sensualità per rapire lo sguardo del fratello dello sposo.

La prima proposta è un abito color glicine, molto lavorato, la sensualità è data dal corpetto super elegante.

Una seconda proposta  può essere questo abito nude con gonna anni ’50 e scollatura a cuore: basterà un’occhiata ammiccante per far cadere ai tuoi piedi tutti gli invitati!

Gli accessori perfetti sempre dal sito Asos? Sandali Lace up e pochette ricamata.

La Curvy

Se il vostro è proprio un “SOS matrimonio” perché siete delle bellissime curvy e odiate fare shopping allora il sito Asos è quello che fa per voi. Possiede tantissime proposte e sempre con tagli di tendenza. Il periodo delle cerimonie è sempre stressante soprattutto per voi, che spesso e volentieri siete costrette ad optare per abiti lunghi e da donna matura che non rispecchiano minimamente la vostra personalità.

La prima proposta è un due pezzi, top e longuette in pizzo ricamato color nude, adatto quasi a tutte le fasce di età se personalizzato. Con una bella abbronzatura e gli accessori giusti, sarete perfette!

Se invece siete un tipo più classico e sognatore e non vi sentite a vostro agio in una gonna e top troppo fascianti, c’è un altra proposta di Asos perfetta per voi! L’abito color tortora mette in risalto le forme con un tessuto che scivola leggero sul corpo. La scollatura delicata sul davanti e quella super sensuale sulla schiena vi renderanno irresistibile.

Gli accessori perfetti sono sandali preziosi e pochette geometrica per dare un tocco di modernità e di tendenza ai colori tenui.

La futura Mamma

Poche guide di stile pensano a quelle donne che stanno vivendo il periodo più particolare e straordinario della loro vita, cioè l’essere in attesa di un bambino. Ogni donna vuole manifestare la sua personalità anche e soprattutto attraverso abiti e accessori, ma sembra che il mondo della moda non sia ancora troppo aperto al periodo pre-maman. Asos fa però eccezione perché possiede una linea tutta dedicata alle neo mamme. Partecipare come invitate ad un matrimonio infatti è stressante per tutte e, anche se incinta, ogni donna vuole sentirsi bellissima e a proprio agio in queste situazioni. Non si tratta di abiti anni ’20 lunghi e a fiori, ma di abiti di tendenza con il taglio giusto.

La prima proposta segue fedelmente i toni pastello, è infatti in un nuance delicata di blue cielo. L’abito è in completo stile impero, dal taglio dell’abito alla forma delle maniche. La lunghezza è media per non sembrare nè troppo audaci nè troppo “effetto nonna in vestaglia”.

La seconda proposta è completamente diversa: un abito più lungo, perfetto per le fresche sere di giugno. Il tono rosé e i ricami che impreziosiscono la parte superiore, rendono quest’abito un classico romantico oltre che super comodo.

Per rendere perfetto l’outfit basta abbinare accessori firmati Asos. Sandali con tacco medio, eleganti e chic e borsa gioiello in stile retrò.

La vintage addicted

Ammettetelo: siete una cacciatrice di capi vintage che ogni domenica costringe il fidanzato a visitare il mercatino più vicino in cerca di pezzi unici. Il vostro armadio è pieno di colori e fantasie che sembrano portarvi indietro nel tempo, ma non mancano anche capi d’avanguardia perché infondo siete una fashion addicted. Essere un’invitata al matrimonio e distinguersi fra tutti quei capi un po’ noiosi, che più che vintage sembrano demodé è una vera sfida per voi? Allora fatevi aiutare da Asos che non manca di stupire neanche nel campo vintage!

La prima proposta è un abito sui toni del vinaccia chiaro, di media lunghezza, con ricami vintage e decollette super affascinante sulla schiena. Un’acconciatura raccolta che dia risalto alla scollatura e un paio di sandali in contrasto saranno il tocco magico.

Se invece il ricevimento sarà più esclusivo con un dinner party, proponiamo un abito color menta di Asos più elegante e classico del primo, in pieno stile anni ’20. Orecchini e bracciale preziosi renderanno l’ouftit perfetto.

Gli accessori perfetti firmati Asos sono i sandali lace up o comunemente detti alla schiava, sui toni metallici e pochette rigida in plastica con decorazione gioiello.

Vi sono piaciute le nostre proposte dal sito Asos? Siete pronte per andare al matrimonio della vostra cara amica o della cugina preferita, oppure brancolate ancora nel buio?



Dalia Smaranda