Sorsi di Cinema, al Multisala Planet di Catania: vino, cinema e solidarietà

Francesco Bellia

In SPETTACOLO / Francesco Bellia / Comments

Venerdì 18 maggio al Cinema Multisala Planet di Catania (Via della Costituzione 47) si terrà l’incontro Sorsi di Cinema, in cui la proiezione della commedia “Due sotto il burka” di Sou Abadi sarà preceduta da una degustazione di vini “poetici” dell’azienda Al-Cantara guidata da Pucci Giuffrida, con aperitivo offerto da l’Orafo del Gusto.  

L’ingresso è 10 euro a persona comprensivi di degustazione, aperitivo e proiezione del film. Il ricavato andrà  all’Associazione Giampi, operante dal 97′ nel settore delle persone disabili fisiche e/o psichiche nonché dei gruppi sociali esposti a fenomeni di devianza e disadattamento.  Parte del ricavato inoltre sarà destinato al progetto dell’Associazione Onlus Atlas “Un bambino per amico”, “che consiste nell’andare a passare un po’ di tempo con tanti bambini, per donargli un po’ di amore e di affetto. In particolare i proventi raccolti dalla vendita dei biglietti saranno utilizzati per la realizzazione di zaini, con all’interno tutto il materiale scolastico utile.

L’ingresso in sala sarà fino ad esaurimento posti. Per quanto riguarda il tema del film proiettato:  Due sotto il burka  riflette con grande ironia sulle imposizioni del radicalismo islamico. L’utilizzo del velo islamico da parte di un uomo, infatti, diventa un intelligente stratagemma perché il protagonista maschile Armand possa incontrare ancora la sua amata Leila, nonostante i divieti del fratello di quest’ultima. La proiezione sarà preceduta da introduzione del critico cinematografico Ornella Sgroi.